Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Daytime

Gemma Galgani, perché è l’unica dama che Maria tiene a Uomini e Donne?

Gemma Galgani è una delle dame più amate e discusse di Uomini e Donne – Trono Over. Ormai nel programma da anni, si è distinta per la sua tenacia e per l’eleganza. Ma Gemma deve fare i conti anche con molte delusioni sentimentali (a partire dalla ferita più profonda, quella per ‘il gabbiano’ Giorgio Manetti) e con l’antipatia di Tina Cipollari che sembra non darle mai tregua. Per questo sono in molti a chiedersi come mai Gemma Galgani  – 69 anni compiuti il 19 gennaio – continui a rimanere nel programma nonostante tutto. E perché è l’unica dama che Maria De Filippi tiene a Uomini e Donne da così tanto tempo?

I motivi sembrerebbero essere meno maliziosi del previsto. Certo, Gemma Galgani è un personaggio che funziona. Il fiuto di Maria non ha mai sbagliato nel corso degli anni, che si tratti di un talento scoperto ad Amici o di un tronista che farà breccia nel cuore del pubblico. La conduttrice ha la sagacia impeccabile di chi ‘becca’ subito quel che piace al pubblico. E Gemma al pubblico piace. Ma perché?

Perché è facile immedesimarsi con lei e tifare per lei. Perché a 69 anni cerca ancora l’amore e perfino le sue ‘pulsioni più intime’ – sulle quali la Cipollari ironizza senza pietà – inteneriscono i telespettatori. La Galgani appare davvero come una ‘gemma’ autentica in mezzo a molte altre dame e cavalieri che vanno nel programma più per visibilità che per trovare un compagno di vita. Inoltre Gemma si mette in gioco, rischia, piange in diretta e attacca per difendersi, ma con un’eleganza che nessun siparietto televisivo riesce a toglierle di dosso. Insomma, la domanda da farsi non è tanto perché Maria De Filippi la tiene ancora nel programma, ma perché non dovrebbe?

Pulsante per tornare all'inizio