
I cibi afrodisiaci esistono eccome, non si tratta solamente della classica leggenda metropolitana. Al contrario, sono molto più numerosi di quanto si potrebbe credere. Essi riescono a migliorare le prestazioni intime della coppia andando ad agire sulla libido e riuscendo al tempo stesso a fare bene alla salute. Oltre alle classiche fragole, (afrodisiache soprattutto per le donne grazie alle gli alti livelli di zinco), alle ostriche (efficaci come tutti frutti di mare) e allo champagne, ci sono 4 inaspettati cibi afrodisiaci pronti a procurare un’impennata nella propria vita sessuale.
4 inaspettati cibi afrodisiaci da tenere in considerazione per il bene della coppia
Mandorle: contengono anche l’aminoacido L-arginina, il quale aiuta a migliorare l’erezione. Inoltre sono un’ottima fonte di vitamina E, B e altre proteine di alta qualità. A completare il quadro ci sono anche selenio e zinco, elementi necessari per la salute sessuale e riproduttiva. Tutti questi benefici sono racchiusi anche nell’olfatto, non a caso la mandorla ha un ottimo odore (gli oli essenziali sono presenti in molti detergenti, creme e in molti prodotti per la bellezza).
Tutto ciò che è verde: il the verde, le verdure a foglia verde, il sedano, l’avocado e tutti i frutti verdi regalano un apporto energetico ottimale. Visto che riescono a fornire al corpo tutte le vitamine e i minerali di cui hanno bisogno gli organi ‘intimi’ – oltre che il corpo nella sua interezza – se ne consiglia un consumo intenso e quotidiano.
La maca: si tratta di una pianta originaria degli altipiani delle Ande, in Perù. La marca è ricca di vitamine del gruppo B, di calcio e di aminoacidi. Basta elencare i suoi effetti sul corpo per capire in che modo si dimostra afrodisiaca: aumenta la resistenza, riduce l’affaticamento e migliora sia la libido maschile che quella femminile. Efficace anche sul desiderio delle donne in menopausa, la maca è considerato il viagra naturale per eccellenza.
Le bacche di Acai: si tratta semplicemente di una super frutto di palma costituite da un singolo seme che cresce nelle lontane pianure brasiliane, irrigate dal Rio delle amazzoni. Anche in questo caso i benefici per la salute e per le prestazioni (soprattutto per quello maschile) sono evidenti: aumenta la circolazione sanguigna nel corpo e stimola il desiderio. Questa bacca può essere inserita in moltissime ricette: nei frullati, nelle insalate, sullo yogurt e persino nei dessert. C’è solo l’imbarazzo della scelta.