Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Costumi di carnevale 2020: idee e trend per un look perfetto

Volete qualche idea per scegliere i costumi di carnevale perfetti per il 2020? Eccovi alcune idee e trend per avere un look perfetto.

Carnevale 2020: una festa non solo per i più piccoli

Il carnevale viene spesso visto come una festa per i più piccoli, pieno di coriandoli, maschere divertenti e stelle filanti. Ma anche agli adulti apprezzano molto questa occasione e in giro si trovano moltissime occasione per mascherarsi anche se si ha qualche anno in più.

Il carnevale 2020, dunque, non si configura come una festa per soli bambini, ma anche per tutti gli adulti che hanno voglia di prendersi meno sul serio per qualche ora. Se avete deciso di partecipare a una festa in maschera o a una sfilata e non sapete che costume indossare, ecco per voi la nostra selezione per essere originali e alla moda.

I costumi da copiare per una maschera originale

Scegliere il giusto costume per carnevale non è facile. Pulcinella, la dama veneziana, Arlecchino, queste sono le maschere tradizionali, perfette per un’occasione più importante. Ma se, invece, per voi il carnevale è l’occasione per “prendersi in giro”, allora vorrete scegliere il costume che sia più ironico ed originale. Ecco qualche idea per stupire tutti gli amici.

La maschera di Joker

Joker è uno dei personaggi di cui si è parlato di più negli ultimi mesi. Il film è stato un grande successo, sia al cinema che nelle  premiazioni degli Oscar. Anche a voi è piaciuto? Allora perchè non copiarne l’outfit per creare un costume unico?

Per realizzare il costume di carnevale di Joker bisogna puntare l’attenzione al trucco del viso e al colore dei capelli. Munitevi dei giusti cosmetici, mentre per i capelli potrete acquistare una tinta in spray, che troverete facilmente in questo periodo.

Per completare il costume vi basterà indossare un abito. E se anche non lo avete della stessa tonalità accesa del protagonista del film non importa: dal trucco nessuno potrà fraintendere!

Protagonista de La Casa di Carta: la maschera di Carnevale più copiata

Una maschera diventata molto famosa negli ultimi anni è quella di Salvatore Dalì, indossata dai protagonisti della famosa serie de La Casa di Carta. Realizzare questo costume per carnevale non è difficile, e se volete comprare la tutina rossa, la troverete ovunque sul web. Siamo sicuri che sarà una delle maschere più copiate per questo carnevale 2020!

Il costume di carnevale dell’ultimo minuto: catwoman

Festeggiare il carnevale non era nelle vostre idee, ma vi ritrovate a dover cercare una maschera per un invito dell’ultimo minuto. Che fare? Per alcuni versi banale, ma per altri un grande classico, il travestimento da catwoman non passa mai inosservato e per realizzarlo basta davvero pochissimo.

Se non avete una tuta aderente nera, basterà indossare un leggins o un pantalone attillato, un dolcevita nero e una maschera, che è possibile trovare ovunque. Se avete qualche minuto in più, potete anche realizzare una coda in carta pesta o comprarla insieme alla maschera. In alternativa potete sostituire la maschera con un make up.

LEGGI ANCHE: Capelli come fare lo chignon di Carrie Bradshaw: tutorial

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio