
Classe 1966 Alessandra Celentano è una ballerina e coreografa, conosciuta principalmente per il suo ruolo da insegnante di danza classica al talent Amici di Maria De Filippi, dove si è distinta per i giudizi, talvolta feroci alle sue allieve. Nipote di Adriano Celentano, Alessandra ha una sorella che prende il nome dal suo famosissimo zio.
Ecco chi è Adriana, la sorella di Alessandra Celentano [FOTO]
Adriana è la sorella della più nota Alessandra Celentano; le due sorelle sono le nipoti di Adriano Celentano nonché cugine di Rosita Celentano, con cui entrambe hanno un ottimo rapporto.
Le due sorelle vivono insieme, con loro anche la figlia di Adriana, Valentina e 8 cani: “Convivo con mia sorella Adriana, che ne ha altri quattro. Quindi siamo noi due più otto cani. Fortunatamente abbiamo un giardino e la nostra allegra famiglia allargata ha i suoi spazi per convivere al meglio”, ha raccontato Alessandra ad Oggi.
Nonostante sia nata in una famiglia abituata ad avere i riflettori puntati, Adriana è riservatissima e l’unico scatto che si ha della donna è stato pubblicato dalla sorella, in cui abbiamo avuto modo di notare l’incredibile somiglianza tra le due.
Alessandra Celentano: “Per anni ho sofferto…”
Da tutta una vita insieme, Adriana è sempre stata al fianco della sorella, soprattutto durante le operazioni a cui la ballerina ha dovuto sottoporsi: “Per anni ho sofferto di una malattia, la sindrome dell’alluce rigido, che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e ai dolori atroci”, ha dichiarato a Di Più Tv. “È un male diffuso fra i ballerini perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave. Io, però, l’ho trascurato ed è stato un grande errore: tre anni fa sono arrivata al punto che, se non mi imbottivo di antidolorifici, non riuscivo nemmeno più a camminare”.