Dormire con gli slip fa male: batteri nelle donne e negli uomini anche peggio

Dormire con le mutande è la scelta che (presumibilmente) viene fatta dalla maggior parte delle persone. Ma è davvero il metodo migliore per mettersi a letto? Risposta e motivazione potrebbero sorprendervi…

Prima di mettersi a letto c’è tutto un rituale da seguire: struccarsi (per le donne), lavarsi (per entrambi, si spera), mettersi il pigiama… Qualcuno beve anche una tisana. Ma se si parla di biancheria intima, allora la faccenda si fa seria. Meglio dormire con gli slip o senza? A rigor di igiene, verrebbe da rispondere ‘con’: una protezione in più contro germi e batteri non guasta mai.

Loading...

Gli esperti tuttavia potrebbero avere qualcosa in contrario. Il motivo, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, non ha nulla a che vedere con l’intimità di coppia. A prescindere dallo stato di salute della propria coppia, infatti, ci sono validi motivi per coricarsi senza slip. A dimostrarlo è anche il fatto che tale consiglio sia da riferire anche a coloro che dormono soli, in assenza di una ‘dolce metà’.

Alyssa Dweck, autrice di successo, ha motivato così la sua presa di posizione che bandisce la biancheria intima dalle lenzuola: gli slip rendono l’intera area più umida e ciò provocherebbe l’insorgere di batteri. Ciò vale in modo specifico per le donne, come dimostrato dall’indagine portata avanti dal dipartimento di ginecologia della New York UniversityPer questo sarebbe meglio che prendessero la buona abitudine di levarsi gli slip prima di mettersi a letto… Per la gioia dei loro partner?

Proprio questi ultimi non devono cantare vittoria troppo in fretta: gli esperti hanno in serbo qualche consiglio anche per loro. Dormire con gli slip (o con i boxer, non fa certo differenza il modello!) è sconsigliato per motivi completamente diversi. Il pericolo non sono i batteri bensì la temperatura. I testic*li, a quanto pare, hanno bisogno di qualche grado in meno rispetto al resto del corpo affinché la produzione di spe**a raggiunga i livelli ottimali. Brian Steixner, un urologo di Atlantic City, non ha dubbi: le mutande non sono adatte per la notte!

Loading...