Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto il padre di Achille Lauro? È un funzionario di Stato

Uno dei protagonisti di questa settantesima edizione del Festival di Sanremo è stato Achille Lauro, insieme a Boss Doms. Il cantante, nei suoi stravaganti look, è stato paragonato a San Francesco, David Bowie, la Marchesa Luisa Casati Stampa e la regina Elisabetta I. Non tutti sanno che Achille Lauro, all’anagrafe Lauro de Marinis, in realtà proviene da una famiglia molto distante dal suo settore.

Achille Lauro ed una famiglia importante

Achille Lauro è figlio di Cristina Zambon, di origine veneta e che collabora con lo staff del figlio. Anche il fratello Federico è all’interno del mondo musicale e agisce sotto lo pseudonimo di Fet. Il padre invece, Nicola de Marinis, 62 anni, è un magistrato della Corte di Cassazione (consigliere addetto alla sezione Lavoro) proveniente da Gravina in Puglia. L’uomo è stato anche docente universitario, ha curato circa 150 pubblicazioni in materia di diritto del lavoro e sindacale ed  stato Dirigente della Confindustria. È separato dalla madre di Achille Lauro e ha di recente recuperato i rapporti col figlio, che aveva parlato così del genitore:

Sono figlio di gente onesta. Mio padre, con cui ho avuto un rapporto complicato, è una persona onesta, un intellettuale. Non vengo da un ambiente squilibrato.

Anche il resto della famiglia ha operato o opera a livello statale: il nonno Federico De Marinis era un prefetto attivo a Perugia dal 1985 al 1992. Lo zio Domenico De Marinis, bancario, ha ricoperto l’incarico di assessore al bilancio in Provincia e ha fatto parte del gruppo consiliare del Partito Democratico di Torgiano. Achille Lauro è imparentato inoltre con l’ex Procuratore della Repubblica di Bari Michele De Marinis. Il cugino Matteo De Marinis, 52 anni, è invece un viceprefetto in servizio a Bari ed è stato commissario antimafia del Comune di Laureana Borrello, in provincia di Reggio Calabria.

Pulsante per tornare all'inizio