Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Capelli come fare lo chignon di Carrie Bradshaw: tutorial

Sfoggiato dalle dive nelle serate di gala più esclusive, lo chignon è un’acconciatura che non passa mai di moda. Elegante e sofisticato allo stesso tempo, valorizza lo sguardo e lascia scoperta una zona molto sensuale, il collo e la curva delle spalle. Può anche essere portato nella versione casual, senza pettinare i capelli e lasciandoli morbidi diventa infatti una pettinatura molto pratica per portare i capelli in maniera ordinata. Se siete a corto di idee e siete in vena di una pettinatura ricercata, seguite i nostri consigli per avere uno chignon da fare invidia!

Esistono moltissime varianti dello chignon, tra quelli più richiesti ci sono: lo chignon alto, basso, a fiocco, a banana, disordinato e a cipolla. Quest’ultimo è diventata molto di moda grazie a Sarah Jessica Parker, che spesso lo indossava nei panni di Carrie Bradshaw, protagonista della serie tv “Sex & The City”.

Per realizzarlo avrete bisogno di uno strumento, chiamato ciambella hair donut in inglese. E’ una specie di grande elastico a forma di ciambella che vi servirà  appunto  come base per fare il famoso chignon. Inoltre, vi serviranno molte forcine, due elastici per capelli, uno normale e uno molto sottile nero, trasparente o, meglio ancora, del colore dei vostri capelli, e infine una spazzola.

Per avere ben chiari tutti i passaggi, date un’occhiata al video tutorial per fare lo chignon a cipolla realizzato da questa ragazza:

Scegliete la dimensione della cipolla in base a quanto grande volete che sia il vostro chignon, ma anche in base alla lunghezza dei vostri capelli. Più li avete lunghi, più grande può essere l’hair donut.

Per creare la vostra acconciatura alla Carrie Bradshaw iniziate facendo una coda di cavallo sulla parte alta della testa, e fermatela con l’elastico normale. Fate attenzione a tirare molto accuratamente i capelli.

Ora prendete la ciambella e infilatela all’interno della coda facendo uscire completamente tutti i capelli, e posizionatela alla base. Dovete in poche parole “aprire” la vostra coda, passare l’elastico sottile intorno ai capelli e stringere bene attorno alla ciambella.

A questo punto avrete creato all’interno una sorta di buco, attorno al quale sistemerete le ciocche di capelli che sono rimaste fuori. Attorcigliate le ciocche e fatele passare intorno alla cipolla. Servitevi delle forcine per fissare i capelli.

Siete pronte per fare una strage di cuori!

Pulsante per tornare all'inizio