Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto la moglie di Pierfrancesco Favino? Splendida attrice

Il suo nome è Anna Ferzetti ed è la (fortunatissima) moglie di Pierfrancesco Favino. I due si sono conosciuti a Roma, ad una cena tra amici: immediatamente è scattata la scintilla e, a quanto pare, non si è mai spenta. La loro storia dura da ormai 17 anni e dal loro amore sono nate le splendide figlie della coppia: Greta, di 14 anni, e Lea, di 8. C’è però da sottolineare un dato importante: nonostante i due amino definirsi “marito e moglie”, effettivamente non hanno mai celebrato le nozze e quindi, almeno a livello legale, non possono considerarsi coniugi.

Chi è Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino

Anna Ferzetti non è solo la moglie di Pierfrancesco Favino. Figlia d’arte – suo padre, infatti, è il famoso Gabriele Ferzetti, attore teatrale ben noto anche al pubblico del cinema – la donna è oggi una attrice di successo. L’abbiamo vista recitare nella web serie Mamme imperfette, in Il colore nascosto delle cose, e ancora in Terapia di coppia per amanti. Su di lei (e sul loro rapporto) Favino ha detto: «Sono un tipo fedele, alla mia donna e a quello che costruiamo insieme. Penso che la fedeltà sia anche questo. Essere fedeli non solo all’altro ma anche a quello che costruite insieme».

Il rapporto tra i due

È stata proprio Anna Ferzetti, moglie di Pierfrancesco Favino, a spiegare qual è il segreto dell’amore tra i due. Lo ha fatto in un’intervista rilasciata a Vanity Fair. «Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza», ha raccontato. «Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita. Erano due appartamenti nello stesso palazzo. Ci abbiamo messo un po’ a passare alla convivenza, ad allineare i percorsi. Pierfrancesco ha 13 anni più di me, viene da una famiglia tradizionale», ha poi aggiunto. Non sono mancati, ovviamente, gli elogi al marito, che è stato definito «amorevole, dolce, sensibile, bello e malinconico, un papà presente che fa morire dal ridere».

Pulsante per tornare all'inizio