Ricetta+crepes+con+la+ricotta+veloci+da+preparare+in+pochi+minuti
velvetgossipit
/2020/02/12/ricetta-crepes-con-la-ricotta-veloci-da-preparare-in-pochi-minuti/amp/

Ricetta crepes con la ricotta veloci da preparare in pochi minuti

cannelloni figurano sicuramente fra i tipi di pasta più amati della cucina italiana. Si possono preparare con la carne o con ricotta e spinaci (spesso ricoperti da sugo di pomodoro classico o con salsa besciamella). In particolar modo nelle Marche sono un formato di pasta fresca all’uovo il cui ripieno tipico è costituito da un impasto di carne macinata e la cottura è esclusivamente al forno. Ma esiste una versione davvero light? Sì, basta farli con le crepes.

Ecco gli ingredienti: 10-12 crepes, 500 grammi di spinaci freschi, 250 grammi di ricotta, mezza dose di besciamella, 50 grammi di parmigiano, olio extravergine d’oliva, sale, erbe aromatiche e curcuma.

Per la preparazione prima di tutto pulite e sbollentate gli spinaci freschi, poi scolateli, strizzateli e tagliuzzateli. A questo punto unite il sale, le erbe aromatiche, la ricotta e l’olio. Mettete un cucchiaio di ripieno in ogni crepes e successivamente stemperate la besciamella con il latte in una terrina unta d’olio in cui mettere poi i cannelloni. Guarnite con altra besciamella, una spolverata di parmigiano ed infornate. Ulteriori dettagli?

Exit mobile version