Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Sonia Bruganelli: la dieta perfetta per dimagrire

Sonia Bruganelli, moglie di Paolo Bonolis, in passato ha fatto anche la modella. Adesso, a diversi anni di distanza e con 3 gravidanze all’attivo, la sua forma fisica resta sempre notevole. Di recente la diretta interessata ha scelto di condividere alcuni segreti di bellezza su Instagram, taggando una sua amica nutrizionista che in passato l’ha aiutata a risolvere ‘una situazione complicata’. Lei si chiama Tiziana Stallone e la Bruganelli non ha nascosto il fatto che anche oggi, qualora dovesse trovarsi di fronte a problemi di tipo alimentare, non esiterebbe a chiedere il suo aiuto.

La dieta persona

La dott.ssa Stallone ha pubblicato un libro nel quale illustra il suo metodo per dimagrire e stare meglio. Il titolo è La dieta persona e il contenuto illustra l’obiettivo principale del regime dietetico: costruire uno schema che non si basi solamente su parametri fisici (quindi metabolismo, salute, colesterolo, massa grassa, massa magra e così via). Ad aggiungersi sono anche del parametri psicologici. Lo scopo finale è quello di creare un nuovo stile di vita che sia più sano e che consenta di sentirsi meglio sia con se stessi che con il cibo.

4 psico-tipi di persone

La dieta persona individua 4 psico-tipi di persone: il Mangiatore tradizionale, il Mangiatore edonista, il Mangiatore malinconico e il Mangiatore compulsivo. Ovviamente ogni categoria ha delle caratteristiche particolari in virtù delle quali deve seguire un programma dimagrante differente. Solo così, secondo la dott.ssa Stallone, è possibile perdere i chili di troppo ma mai la serenità.

È l’esperta stessa a spiegare la logica del ragionamento: “Alimentarsi non serve solo a nutrire il corpo ma procura anche piacere dei sensi e del convivio. […] L’associazione cibo e piacere ha motivazioni squisitamente evolutive ed è legata alla sopravvivenza. L’alimento così può divenire mitigatore di ansie, compensativo di frustrazioni e solitudine”, ha detto. La Bruganelli ha dato piena fiducia alla dieta persona e, in effetti, il suo punto di partenza non sembra fare alcuna piega.

 
 

 

 

 

 
Pulsante per tornare all'inizio