Pechino Express 2020 anticipazioni: concorrenti, tappe e sorprese
Questa sera 11 Febbraio andrà in onda l’ottava edizione di Pechino Express “Le stagioni dell’Oriente” trasmessa su Rai 2 alle 21.20. Sarà l’amatissimo Costantino della Gherardesca a condurre i concorrenti nelle diverse tappe. La Thailandia, la Cina e la Corea del Sud saranno le protagoniste in questa nuova edizione.
Vediamo più da vicino l’esilarante viaggio
Al timone delle 10 puntate Costantino condurrà gli spettatori italiani in un viaggio di 7000 Km che toccherà tutte le stagioni dell’anno. Si passerà dall’estate della Thailandia, alla primavera della Cina per arrivare all’inverno della Corea del Sud.
Il meraviglioso ed eterogeneo cast, pronto ad immergersi nelle avventure, sarà composto da:
Nicole Rossi e Jennifer Poni (Le collegiali)
Asia Argento e Vera Gemma (Le figlie d’arte)
Max Giusti e Marco Mazzocchi (I Gladiatori)
Gennaro Lillio e Luciano Punzo ( I Guaglioni )
Valerio e Fabrizio Salvatori (Gli Inseparabili)
Soleil Sorge e Wendy Kay (Mamma e Figlia)
Marco Berry e Ludovica Marchisio (Padre e Figlia)
Annandrea Vitrano e Claudio Casisa (I Palermitani)
Ema Kovac e Dayane Mello (Le top)
Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi ( I Wedding Planner)
La competizione sfrenata
Le 10 coppie dovranno cercare un alloggio per la notte e un mezzo di trasporto per raggiungere le tappe intermedie fino ad arrivare a quella finale, il tutto contornato da mille inconvenienti. Questo viaggio genererà un cambiamento dei viaggiatori che sarà dovuto alle molteplici esperienze e ad una profonda evoluzione spirituale che accompagnerà i concorrenti anche dopo la fine del loro viaggio, come da testimonianza di tutti i viaggiatori delle successive edizioni.
Le coppie avranno sempre a disposizione l’ormai famoso zaino blu, 1 euro al giorno a persona in valuta locale e un walkie talki . Durante le diverse tappe saranno a contatto con molteplici culture, cibi e usanze locali.
Le tappe
Nella prima puntata, i concorrenti, partiranno al largo dell’ Isola del Buddha d’oro, fino a giungere nel Thamma Park – dove si svolgerà la prima prova immunità. La puntata si concluderà a Surat Thani con un percorso lungo 277 Km. Come per ogni tappa Costantino decreterà i vincitori e svelerà la classifica dove le ultime due coppie in graduatoria saranno a rischio eliminazione.
Le prime 4 puntate si svolgeranno in Thailandia fino ad arrivare a Bangkok successivamente, dopo aver percorso numerosi km la gara si sposta in Cina. La 5° puntata partirà da Dali nella regione di Yunnan successivamente i viaggiatori nella 6° puntata percorreranno un percorso di 456 km da Kaili/Basha Miao Village a Longshengzhen. Nelle tappe della 7° e 8° puntata i concorrenti percorreranno in totale 779 Km partendo da Xijianyuan Scenic Area a Canton e Shenzhen, dove si concluderà la meta.
Infine i viaggiatori dopo essere stati a contatto con numerose minoranze etniche come il popolo Miao saranno catapultati nelle realtà più tecnologica e futurista del paese.
Le ultime due puntate si svolgeranno in Corea del Sud dove, i viaggiatori passeranno dal mercato di Busan, a Namwon, per Taekwondowon, fino a concludere l’intero viaggio a Seoul durante la 10° puntata.
I vincitori di questa edizione devolveranno la somma di denaro alla ong OVCI – La nostra famiglia (Organismo di Volontariato per la cooperazione internazionale) che opera con i suoi volontari nei paesi visitati da questa edizione.