Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Dieta dei vip: come perdere 6 chili in 6 giorni con la frutta esotica

La dieta dei vip è chiamata anche dieta Beverly Hills perché seguita da molti personaggi noti che abitano in questo famoso e lussuoso quartiere di Los Angeles, ma come funziona nello specifico?

Tutto inizia nel 1981 con la pubblicazione del libro “The Beverly Hills Diet” di Judy Mazel, che non ha studiato come nutrizionista o dietologa, ma che ha sperimentato questo regime su se stessa e lo ha trovato più che mai efficace. Si basa su un principio per cui gli enzimi presenti nel nostro corpo si sbilanciano quando mangiamo contemporaneamente proteine e carboidrati (carne e pasta), provocando nel tempo un aumento di peso e anche dei disturbi digestivi; bisogna quindi organizzare dei pasti che siano dissociati nei quali il cibo chiave è la frutta, altamente digeribile, soprattutto quella esotica.

Le 3 tappe della dieta

La dieta è divisa in 3 tappe: per i primi 10 giorni si mangia solo frutta in abbondanza. L’undicesimo giorno si arriva alla seconda tappa, dove è possibile aggiungere alcuni carboidrati e in gran parte uva. Il diciannovesimo giorno segna la terza tappa, dove si può iniziare a consumare carni rosse e proteine. Nella prima settimana molta frutta scegliendo tra: banane, ananas, mango, anguria, meloni, pere e frutti tropicali + 20 grammi di frutta secca occasionalmente; attenzione però perché bisogna stare molto attenti: non si può assumere frutta di diversi tipi nello stesso pasto ed è consigliato cambiare sempre ad ogni pasto il tipo di frutta mangiato in quello precedente.

Nella seconda tappa a pranzo un minestrone di verdure e a cena 80 grammi di riso al vapore con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva o 2 patate al forno: alla fine di ogni pasto si può mangiare uva in abbondanza come a colazione e per gli spuntini. Nell’ultima fase della dieta si parte con una prima colazione a base di melone, un pranzo con verdure lesse con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva e una cena con 150 grammi di petto di pollo con insalata verde e per concludere delle fragole.

Pulsante per tornare all'inizio