Ospite qualche tempo fa a Domenica In, Vanessa Incontrada è tornata a parlare delle offese subite, soprattutto sui social, riguardo al peso preso dopo la gravidanza. Vittima del bodyshaming, la Incontrada ha rivolto un pensiero ai suoi haters, ecco cosa ha dichiarato.
Vanessa Incontrada vittima di body shaming: “Viviamo in un mondo di cretini”
Ospite della trasmissione Rai Domenica In, Vanessa Incontrada ha raccontato degli attacchi subiti sui social a causa del suo peso. Vittima di body shaming, la conduttrice ha rivelato di essersi sentita molto ferita dalle offese ricevute dopo aver preso peso a causa della gravidanza e nel salotto di Domenica In, l’attrice ha voluto sottolineare ancora il suo pensiero riguardo gli attacchi degli haters:
“Viviamo in un mondo cretino per certi aspetti”, ha detto l’attrice spagnola a Mara Venier. “Sentire parlare solo dei miei chili in più mi ha ferita. Ma non avete altro di cui parlare? Ciò non vuol dire che non mi alleno e non mi curo. Mi alleno sempre. Poi chi è che non inizia una dieta ferrea per una settimana e dopo lascia perdere?”
In seguito alla nascita di Isal avuto dal compagno, l’imprenditore Rossano Laurini, dopo essere apparsa in tv, l’attrice e conduttrice tv è stata presa di mira e ricoperta di offese. Ma con il tempo, l’attrice ha imparato ad ignorare tutti gli attacchi senza farsi condizionare e oggi Vanessa si batte per evitare che ciò succeda anche ad altre.
Vanessa Incontrada: “La perfezione non esiste”
Durante il programma “20 anni che siamo italiani”, la Incontrada ha recitato un monologo in cui ha dato voce a tutte le donne che ogni giorno subiscono violenza non solo fisica, ma anche psicologica:
“La perfezione non esiste. So che non dico una grande novità, ma io lo voglio dire, lo voglio gridare e lo voglio urlare: la perfezione non esiste! Avere le forme è ritenuto sbagliato e per questo io dovrei vergognarmi? Ora riesco a sorridere ma a volte le critiche feriscono, partono da un cellulare e arrivano dritte allo stomaco“.