Se quella di Fiorello riguardo il possibile ritorno di lui ed Amadeus al prossimo Sanremo era solo una battuta, le ultime indiscrezioni sembrano invece confermarlo. La settantesima edizione ha avuto numeri molto importanti ed incoraggianti e la Rai sembra voler premiare la conduzione e la direzione artistica di Amadeus, puntando al bis. Nella conferenza stampa di chiusura, infatti, sembra esserti aperto lo spiraglio per fare la doppietta anche il prossimo anno.
Amadeus e la doppietta nel 2021? Forse, ma viene considerato anche Cattelan
Lo stesso Amadeus è aperto alla possibilità di tornare per la prossima edizione del Festival e l’amministratore delegato di Rai 1, Coletta, ha dichiarato che “per me sarebbe auspicabile un Amadeus bis”. Ovviamente bisognerà passare però per mamma Rai, capendo se le trattative possono essere definite in tempi così brevi o si dovrà aspettare Agosto per ufficializzare la notizia, come avvenuto lo scorso anno.
Riguardo i rumors che vorrebbero Alessandro Cattelan a condurre Sanremo? Nessuna smentita, ma Coletta non ha potere decisionale sul suo nome, che rimane comunque sotto “sorveglianza”:
Io sono stato nominato alla direzione di prime time. Se Cattelan fosse legato ad un progetto di prime time, sarebbe una mia competenza. Cattelan però è un uomo interessante, che porta un codice che potrebbe essere innovativo per la Rai. Sicuramente lo osserviamo.
Coletta su Sanremo: “Potremmo tornare ad una durata più fruibile. 24 cantanti sono tanti”
Coletta in conferenza ha anche fatto un bilancio su quest’ultima edizione, mantenendo uno sguardo aperto verso il futuro però:
Questo festival mi ha fatto rivivere un mood da sabato sera. Sicuramente è un sentimento che mi porto a casa per poter immaginare una nuova struttura per l’intrattenimento, anche in riferimento ad una narrativa che non prevede un solo uomo al comando. Da migliorare potrebbe esserci la durata e potremmo tornare ad una durata più fruibile. 24 cantanti sono tanti.