Inquietanti movimenti sospetti provenienti da una pozza di fango, hanno allarmato i ranger di un parco naturale. Secondo quanto testimoniato dai protagonisti della vicenda, si è trattato di una tragedia sfiorata. Una famiglia intera di elefanti poteva rimanere sotterrata dalla poltiglia e perdere la vita, rischiando il soffocamento.
In un parco nazionale del nord-est della Thailandia, sei cuccioli di elefante, sono caduti in una pozza di fango. I movimenti sospetti dei sei elefantini, hanno allertato i ranger del parco, che sono immediatamente intervenuti per procedere verso il salvataggio.
I sei piccoli elefanti erano caduti rovinosamente in una pozza di fango, rimanendo inevitabilmente intrappolati. Se i ranger del parco, non si fossero accorti di loro, per i poveri elefantini, non ci sarebbe stata nessuna speranza. I piccoli sarebbero scivolati nella pozza senza essere in grado poi di risalirla, il loro destino sarebbe stato tristemente segnato, ma l’intervento delle guardie del parco ha evitato la tragedia. (Continua dopo la foto)
I ranger del parco nazionale in Thailandia, si sono accorti in tempo dei movimenti sospetti e impauriti dei piccoli sei elefantini. A quel punto si sono subito prodigati per salvare i poveri animali intrappolati. I soccorritori hanno impegnato 5 ore per mettere in salvo i cuccioli. Il salvataggio non è stato semplice, il fondo scivoloso della pozza ha reso le operazioni di salvataggio molto più complicate e rischiose. Tuttavia i soccorsi si sono conclusi in maniera positiva e tutti i sei elefantini hanno avuta salva la vita.
Al momento della rovinosa caduta degli elefantini nella pozza di fango, purtroppo non era presente nessuno in grado di testimoniare la dinamica dei fatti. Con molta probabilità i cuccioli di elefante, sono scivolati nella poltiglia durante il gioco. Forse è caduto il primo e vista la giovanissima età di tutti i cuccioli, gli altri fratellini lo hanno seguito. Inoltre i ranger che si sono prodigati verso il salvataggio, hanno trovato diversi segni del passaggio di un elefante adulto. E’ possibile che le mamme dei sei elefantini abbiano cercato di aiutare i piccoli. Provvidenziale l’intervento dei ranger.
Chiara Iezzi ricuce i rapporti con la sorella Paola dopo anni di separazione, mentre esplora… Read More
Avanti un altro! By Night torna su Canale 5 con Paolo Bonolis e Luca Laurenti,… Read More
Chiara Ferragni affronta le relazioni tossiche su TikTok, condividendo riflessioni e consigli, suscitando reazioni contrastanti… Read More
La quarta puntata di "Che Dio ci aiuti" torna su Rai 1 il 27 marzo… Read More
La serata del 27 marzo 2025 su Rai 3 presenta "Splendida cornice" con ospiti come… Read More
Con l'arrivo della primavera, l'oroscopo settimanale di Branko offre spunti interessanti e incoraggianti per i… Read More