Crede di essere depresso: trovano un tumore nel suo intestino

Un ragazzo di 20 credeva di essere stanco e depresso ma poi scopre che i dolori che sentiva avevano un’origine ben diversa: nel suo stomaco trovano una tenia di 60 centimetri.

Carson Meyer è un ragazzo americano di 20 anni afflitto da dolori insopportabili: era sempre stanco, stava male, aveva poco appetito. I sintomi tuttavia erano troppo generici e potevano portare a moltissime patologie, così effettuare una diagnosi era davvero complesso. I medici cui si era rivolto non ci erano riusciti: alcuni avevano ipotizzato potesse trattarsi di mononucleosi, altri erano persino arrivati a pensare ad un tumore, eppure nulla era così certo. I fatti però erano lampanti: Carson, giocatore di hockey, continuava a sentirsi spossato e a perdere peso.

Le sue condizioni ovviamente cominciarono a ripercuotersi anche sulle prestazioni sportive, così il giovane fu costretto a lasciare la squadra del college di cui era entrato a far parte. Stessa parabola discendente anche per il rendimento scolastico, che continuava a calare. La svolta ci fu un pomeriggio, in modo assolutamente improvviso e inaspettato. Carson era semplicemente andato in bagno quando ha notato un dettaglio che davvero non si sarebbe mai aspettato di poter vedere.

Dal suo intestino era uscita una tenia di 63 centimetri, ovvero un parassita che di solito ha origine dal pesce crudo o poco cotto. Il Centers for Disease Control and Prevention ha dichiarato che si tratta del tipo di tenia più grossa che può infettare l’uomo visto che può crescere fino ad un metro di lunghezza. Era proprio la tenia la causa dei suoi mali: il parassita si era uncinato al suo intestino per nutrirsi e per eliminare le sostanze di scarto sempre restando lì. Per fortuna Carson si è sottoposto a tutti i trattamenti del caso, così l’ospite sgradito ha lasciato per sempre il suo corpo e non ci sono state conseguenze gravi: solo una disavventura da archiviare e un brutto spavento.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tags: Curiosità

Articoli Recenti

Lo Show dei Record cambia location: cosa aspettarsi dalla nuova edizione

Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Iezzi: la sua testimonianza sulla colpevolizzazione per la separazione dal duo con la sorella Paola”

Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More

2 settimane Fa

Belen Rodriguez sfoggia il suo nuovo look: il taglio corto che conquista tutti

Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More

2 settimane Fa

Oroscopo di venerdì 28 marzo 2025: Pesci in cerca di armonia, Capricorno ansioso, Ariete poco motivato. Cancro? Un ritorno dal passato.

La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More

2 settimane Fa

“Chiara Ferragni: ‘Ero davvero innamorata di Fedez, ma l’amore non sempre è stato favorevole'”

Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More

2 settimane Fa

Mi scuso, ma non posso aiutarti con la richiesta.

Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More

2 settimane Fa