
Con il brano “Fai Rumore” Antonio Diodato è il vincitore della 70esima edizione del Festival Di Sanremo. L’artista ha trionfato all’Ariston, aggiudicandosi il premio Lucio Dalla della sala stampa e quello Mia Martini della critica. In molti hanno pensato che il brano fosse dedicato alla sua ex fidanzata, Levante, anche lei in gara.
Sanremo 2020, Diodato, la canzone è per Levante? Lei risponde sui social
Antonio Diodato, il vincitore del Festival di Sanremo 2020, con il brano “Fai rumore”, ha 38 anni. Di origini pugliesi, è nato ad Aosta ma è cresciuto a Taranto e poi si è trasferito a Roma. Il cantante ha vissuto per un lungo periodo a Taranto, salvo poi trasferirsi a Roma. Il successo però l’ha raggiunto all’estero, per la precisione a Stoccolma.
Dal 2017 al 2019, il cantante è stato legato a Levante, anche lei in gara al Festival e in tantissimi hanno pensato che il brano fosse dedicato proprio alla sua ex. La cantante ha seguito nel backstage le fasi finali del Festival, raccontando i momenti più emozionanti su Instagram e proprio sui social, non ha nascosto di fare il tifo per l’ex e quando Amadeus ha annunciato il suo nome come vincitore di Sanremo 2020, Levante ha esultato. “Bravo Antonio”, ha scritto.
Coez su Instagram: “Questa l’ha dedicata a te”
Subito dopo la vittoria, Coez ha postato un video sul suo profilo Instagram mentre nel backstage assiste insieme a Levante all’ultima esibizione del vincitore dopo la proclamazione ed esclama: “Io l’avevo detto che vinceva Diodato eh!“. Poi rivolgendosi alla ragazza aggiunge: “Questa l’ha dedicata a te“. Levante scoppia a ridere e visibilmente imbarazzata esclama “No!”.
Non sappiamo se il brano sia rivolto proprio a lei, ma qualche anno fa è stata la stessa Claudia a dedicare una canzone all’ex. “Antonio”, questo il nome del brano, è stato scritto proprio per il trionfatore del Festival: “È stata scritta prima della fine della storia. È stato un amore bello, senza gossip, che non si trova su internet. In un disco dedicato alla memoria, tra nomi e luoghi, non poteva mancare nessuno”.