Nella serata dello scorso sabato 8 febbraio 2020 si è conclusa la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Il vincitore è Diodato con il brano Fai Rumore. Tuttavia un caso ha suscitato la curiosità e l’interesse di tutti i telespettatori della competizione canora. Ben mezz’ora prima che il direttore artistico e presentatore del Festival, Amadeus declamasse il verdetto finale, il pubblico era venuto già a conoscenza del risultato.
A commettere un ‘errore madornale’ è stato il canale di all news Sky Tg 24. L’emittente infatti ha dato la notizia in sovrimpressione prima dell’annuncio ufficiale da parte del conduttore di Sanremo.
Tra i primi utenti che hanno commentato lo spoiler di Sky anche Jerry Calà. L’attore dal suo account Twitter ufficiale scrive: “Su Sky hanno già dato il vincitore Diodato #Sanremo2020“. Immediatamente la notizia diventa virale fino a raggiungere i corridori dell’Ariston. Il direttore artistico del Festival di Sanremo consegna la ‘medaglia d’oro’ a Diodato alle 2 e 30 ma già dopo la chiusura del televoto (mezz’ora prima dell’annuncio ufficiale) su Sky Tg 24, nella fascia dedicata alle ultim’ora era apparso il titolo: “Festival di Sanremo, vince Diodato”. Il canale all news ha poi eliminato la notizia e successivamente si è scusato per l’incidente. “La direzione di Sky Tg24 chiarisce che per errore è pubblicata sul ticker un’ultim’ora sul vincitore di Sanremo, nonostante non fosse arrivata alcuna notizia in tal senso ai giornalisti della testata”. A questa dichiarazione ufficiale si aggiunge poi la motivazione che ha condotto allo spoiler involontario. Sky infatti spiega: “Al momento dell’annuncio della terna dei finalisti, il ticker era programmato con i nomi di tutti e tre i concorrenti e per errore è stata pubblicata la stringa con il nome di Diodato. Non appena è stato segnalato l’accaduto, l’ultim’ora è stata cancellata”.
LEGGI ANCHE: Il vincitore di Sanremo 2020 è Diodato con Fai Rumore
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More