
Il suo nome è Alessandro Carotti ed è l’ex marito di Irene Grandi. La cantante, che ha partecipato per la quinta volta nella sua carriera al Festival di Sanremo con il brano Finalmente Io, posizionandosi al nono posto della classifica finale, ha avuto una vita sentimentale un po’ movimentata. La donna, infatti, prima di trovare finalmente quello che – a quanto pare – potrebbe proprio essere l’amore della sua vita, è dovuta passare per un matrimonio sbagliato. Proprio quello con Carotti. I due si erano sposati nel 2003, a Las Vegas, dopo solo un mese di fidanzamento. Poi, nel 2005, la loro storia naufragò.
La rottura con Alessandro Carotti, ex marito di Irene Grandi
Perché è finita con Alessandro Carotti, ex marito di Irene Grandi? L’uomo, anni fa, aveva raccontato l’accaduto in una lunga intervista rilasciata a Di Più. «È stata soprattutto colpa mia», aveva dichiarato. «Gli affari del mio negozio hanno iniziato ad andare male e, quando Irene non era a casa, mi sono messo a fare una vita sregolata. Stavo con i miei amici, rientravo a notte fonda e molte volte alzavo un po’ troppo il gomito… E ho avuto anche qualche distrazione sentimentale», aveva poi ammesso. La donna, quindi, prese la decisione di chiedergli una pausa di riflessione, che poi si tramutò in una rottura definitiva.
Il nuovo marito
Il naufragio della storia con Alessandro Carotti, ex marito di Irene Grandi, non ha impedito alla cantante di rinunciare alla ricerca dell’amore. Il 2 luglio 2018 è convolata a seconde nozze con Lorenzo Doni, il suo attuale coniuge. I due si sono conosciuti grazie ad alcuni amici comuni e, dopo un corteggiamento iniziale di lui, si sono innamorati e hanno deciso di fare il grande passo. Doni è un affermato avvocato di Firenze, nonché grande appassionato di golf. Di questo sport è anche saltuario insegnante, presso la John Jacobs Practical Golf School all’Is Arenas Golf & Country Club, in Sardegna.