Ieri Piero Pelù sul palco di Sanremo 2020, oltre ai migliaia di spettatori, ha avuto qualcuno di speciale in mezzo al pubblico, proprio davanti al palco. All’Ariston è infatti apparsa la sua dolce metà, Gianna Fratta, l’unica donna che sia riuscita a convolare a nozze col rocker, il 14 settembre 2019. Il matrimonio di Pelù ha avuto luogo in una bellissima cerimonia a Palazzo Vecchio a Firenze, per l’ateo allergico al matrimonio per eccellenza.
La moglie di Piero Pelù si chiama Gianna Fratta, direttrice d’orchestra e pianista classe ’73. Vincitrice di concorsi nazionali ed internazionali, la pianista si è esibita anche alla Carnegie Hall di New York. È anche titolare di cattedra di elementi di composizione al Conservatorio Umberto Giordano di Foggia. Rispetto al rocker che, per sua stessa ammissione, compone a orecchio e conosce a malapena un giro armonico sulla chitarra. Fra le altre cose è anche direttrice artistica della stagione Musica Civica, otto conversazioni tra suoni e parole fin dalla sua nascita, direttore principale dell’ApuliaEnsemble, pianista dell’Ensemble Umberto Giordano. Il mondo musicale è lo stesso, ma la carriera e l’impostazione completamente diversi.
Piero Pelù, anche i rocker hanno un cuore: dopo Gioconda, il matrimonio e la canzone per il nipotino
Piero Pelù ha tre figlie avute da due compagne diverse, precedenti alla Fratta: Greta, nata nel 1990 (che di recente lo ha reso nonno), Linda, nata nel 1995, e Zoe nel 2004. È proprio al nipotino che Pelù ha dedicato la sua Gigante, portata a Sanremo. Ora il diablo sembra essere paradossalmente al settimo cielo con la sua nuova compagna. E pensare che la donna è riuscita a convincere lo stesso Piero Pelù che cantava Gioconda, ancora un must per qualsiasi addio al celibato o al nubilato: l’anello no, non te lo do, scordatelo.
LEGGI ANCHE: https://velvetgossip.it2020/01/22/piero-pelu-e-sanremo-insieme-per-lambiente-il-clean-beach-tour/