Amadeus aveva assicurato che il clima fosse sereno tra Tiziano Ferro e Fiorello; sembra che invece lo showman ci sia rimasto malissimo e che abbia sofferto molto l’uscita di Ferro, giudicata “infelice” dallo stesso direttore artistico.
Nelle ultime ore Fiorello non è rimasto in disparte e non ha taciuto. Ha preferito dire la propria e spiegare cosa è successo quando Ferro ha lanciato l’hashtag “Fiorello statte zitto“.
La risposta di Fiorello
“Non è giusto darmi del permaloso come se mi fossi arrabbiato per nulla – ha dichiarato – accetto le critiche, accetto che si dica che non faccio ridere, qualunque cosa, ma Tiziano Ferro ha fatto una cosa che non si fa […] un po’ di tempo fa ha detto in tv che le parole hanno un peso ed è vero. Dopo che ha lanciato sul palco l’hashtag #fiorellostattezitto, ho ricevuto insulti tremendi per 24 ore. Tu lanci un hashtag dal palco di Sanremo e sai cosa scateni, come se poi fosse colpa mia se ci sono 50.000 ospiti e si fa tardi la sera. Noi parliamo tanto di cyberbullismo e non valutiamo le conseguenze? C’è un vigile che si è suicidato in questi giorni per gli attacchi sul web“.
Non si è risparmiato lo showman e ha tirato fuori i propri sentimenti: “Lui lancia un hashtag, lo immagina che i suoi fan lo seguiranno e mi insulteranno. Ha fatto una cosa grave. Ha lanciato una campagna d’odio nei miei confronti, questo devi dirlo, non puoi ignorarlo”.
Intanto, gira la voce che Tiziano Ferro stasera canterà Xdono per scusarsi, ancora una volta, per la battuta che ha scatenato la polemica.