
Nella terza serata del Festival di Sanremo 2020 al fianco di Amadeus è arrivata la conduttrice albanese Alketa Vejsiu. Tuttavia un imprevisto con il microfono ha generato un mistero tra i telespettatori. Infatti dopo aver sceso le scale dell’Ariston ed essere stata presentata dal direttore artistico, la conduttrice ha dimostrato di avere ottima padronanza del palco e della lingua italiana. ‘Rubando’ quasi la scena ad Amadeus, che il maniera stupita osservava la collega destreggiarsi con velocità e raccontare in breve tempo alcuni dettagli della sua carriera.
Tuttavia però, forse per colpa di un microfono difettoso, al termine dello scambio di battute tra Alketa Vejsiu e Amadeus quando è ora di lasciare il palco ad Elodie, si sente una voce di sottofondo. Da dietro le quinte arriva infatti una voce femminile (presumibilmente quella della conduttrice albanese) che afferma: “Abbiamo un accordo“.
Il mistero del microfono acceso di Alketa Vejsiu
Parole che non sono passate inosservate al pubblico dell’Ariston che si è immediatamente chiesto cosa stessa succedendo. Alketa Vejsiu, ha mostrato di essere molto spigliata e professionale, ma forse ha tenuto troppo la linea? Questo il sospetto nato sul web. Da dietro le quinte della settantesima edizione del Festival di Sanremo infatti, dopo l’apparizione della conduttrice albanese sul palco dell’Ariston, si sente quella che sembra la sua voce affermare: “Quattro minuti? Ma abbiamo un accordo!“. Che Alketa Vejsiu sia stata rimproverata? Ovviamente non è dato sapere, ma tuttavia dopo essere tornata sul palco la conduttrice dice rivolgendosi ad Amdeus: “Ho preso una camomilla, così parlo più lentamente…”. Intanto sul web arrivano alcuni commenti ironici. Un utente scrive su Twitter: “Parliamo Di violenza. Sulle. Donne ma pure sta povera Alketa Vejsiu che si è attenuta a consumare 4 minuti in tempo utile senza farsi sopraffare ma Soprafacendo…”. Chissà se gli utenti hanno ragione, intanto il microfono acceso ha fatto la sua ‘prima vittima’.