L’apparizione di Ornella Vanoni in coppia con Alberto Urso è stata uno dei momenti clou della terza serata del Festival. Giunti ormai al giro di boa, Sanremo 2020 ha regalato al proprio pubblico una ricchissima serata di duetti, che ha visto una serie di grandi nomi e giovani talenti della musica italiana accompagnare i partecipanti nella seconda tappa del loro percorso. Eppure, nonostante il ruolo da protagonista, alla storica cantante il Festival di Amadeus non sta convincendo particolarmente. Come per molti altri, il problema principale sembra essere nella spropositata durata degli episodi.
“Mi sono arresa anche io, e alla fine sono andata a dormire”: Ornella Vanoni polemica con l’organizzazione delle prime serate di Sanremo 2020
Se ne è lamentata Ornella Vanoni in un’intervista concessa a La Stampa a ridosso della sua esibizione. La cantante ha mostrato dunque tutta la propria insofferenza alla conduzione dei tre presentatori, dichiarando di soffrire non poco la sovrabbondanza di contenuti. “E’ uno show di una lunghezza esasperante“, si è sfogata con il quotidiano torinese. “Tg, pubblicità, i collegamenti fuori con le passerelle… troppe lungaggini. Da spettatrice, a un certo punto mi arrendo anche io. E me ne vado a dormire“.
Non ha risparmiato qualche frecciata anche nei confronti dei grandi ospiti di Sanremo, Ornella Vanoni. Come molti, l’artista non è rimasta del tutto convinta dell’apporto regalato al programma da Diletta Leotta, grande protagonista della prima serata. “Rula Jebreal mi ha toccato il cuore, ma la Leotta no“, continua lei. “Ha fatto un monologo dedicato alla nonna di cui non me ne fregava niente“. Parole velenose, per uno dei grandi nomi di questo Festival.Festival a cui il pubblico sta per ora dando ragione ,a giudicare dagli incredibili numeri di queste prime tre puntate.
LEGGI ANCHE Sanremo 2020, Ornella Vanoni sbaglia durante il duetto con Alberto Urso