Avete mai visto la moglie di Simone Cristicchi? Somiglia a Mietta
Simone Cristicchi, cantautore mai banale e sempre ricercato, è tornato ieri a Sanremo in un duetto insieme a Enrico Nigiotti. I due hanno portato il brano Ti regalerò una Rosa, commovente pezzo sulla malattia mentale e su due ragazzi innamorati. Il brano, del 2007, è ancora fortemente attuale e ai tempi fece discutere e commuovere, riaprendo anche la questione della chiusura dei manicomi. A chi è che Simone Cristicchi, riservato e lontano dal gossip, ha però regalato il suo cuore?
Sua moglie è Sara Quattrini, conosciuta nel 2010 e sposata nel castello di Montemerano in Toscana, nel più assoluto segreto. Il matrimonio fu celebrato dal rito civile e alla cerimonia presenziò ancheun membro del Coro dei Minatori di Santa Fiora, con cui l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2009.
Simone Cristicchi: “Io sto sulle nuvole, lei sta sotto terra e c’incontriamo a metà strada”
La moglie di Simone Cristicchi di professione fa l’archeologa e in una rara intervista, il cantante ha spiegato perché il loro rapporto è così perfettamente bilanciato:
Io dico sempre che bisogna cercare un equilibrio nei rapporti, lei fa l’archeologa, io faccio il creativo quindi io in qualche modo sto sopra le nuvole, lei sta sotto terra e c’incontriamo a metà strada.
I due hanno anche due figli, Tommaso e Stella. Il primogenito nacque prima del matrimonio fra Cristicchi e la Quattrini, che avevano cominciato a frequentarsi molto prima delle nozze. Sembra che, nonostante la riservatezza dei due, la moglie spesso lo segua in tour e presenziò anche al Concerto di Natale al Vaticano. Il nome di Sara compare anche nello spettacolo Li Romani in Russia, cast firmato da Simone Cristicchi, rivelando quindi una collaborazione lavorativa fra i due.