Nuovo imperdibile appuntamento con Verissimo, che torna domani, sabato 8 gennaio 2020, nel fortunato salotto televisivo di Silvia Toffanin. Ancora una volta ci saranno ospiti d’eccezione a partire dalle ore 16:00 su Canale 5.
Albano Carrisi e la figlia Romina sono i due attesissimi ospiti della puntata di domani. Il cantante parlerà dei recenti problemi di salute che hanno rischiato di fargli abbandonare la musica:
“Ho avuto problemi serissimi perché avevo un edema alle corde vocali. Grazie alle cure di un medico francese sono riuscito a cantare meglio di prima. Quando ho capito che avrei potuto continuare per me è stato un miracolo”.
D’altra parte ci sara Romina Jr a raccontare della ritrovata serenità familiare, a seguito del memorabile show dei suoi genitori sul palco di Sanremo 2020. È stata proprio la figlia a presentare al pubblico della kermesse Al Bano e Romina appena riuniti:
«Ho tirato un sospiro di sollievo perché dopo tanti anni di tempesta c’è stata una grandissima giornata di sole. Sono felice e rasserenata. Non capivo alcune decisioni di mio padre, ma ognuno ha un suo vissuto e un modo di voler bene diverso. Ho dovuto mettermi nei suoi panni per capire la sua prospettiva. Ogni tanto discutono, io sono bravissima a spegnere i fuochi».
Inevitabile anche una parentesi dolorosa legata alla tragica scomparsa di Ylenia. Durante la puntata di Verissimo sarà Albano a spendere parole commoventi su sua figlia:
«I dolori rafforzano o ti ammazzano. Bisogna sapere convivere con l’altra facciata della vita che è il dolore. Lo sopporti e lo tieni dentro».
Con lo stesso dolore e con la stessa forza, Albano parlerà anche della mitica mamma Jolanda, venuta a mancare recentemente lasciando un vuoto incolmabile:
«È stata una donna straordinaria, era impastata di verità. Lei ha sempre dato tutto a tutti e non accettava nell’ultimo periodo di dover essere nelle mani degli altri. Insieme a mio padre, ho avuto due incredibili regali da Dio, sono stati la mia Bibbia umana e quotidiana”.
Romina concluderà sorridendo: «È stata una nonna tosta. Con lei in casa c’era sempre un’irruzione pugliese».