Sabrina Salerno volto noto del panorama artistico degli anni ’80 è una cantante, attrice e showgirl. La prima partecipazione al Festival di Sanremo avvenne nel ’91 insieme a Jo Squillo con il brano Siamo Donne.
Il suo disappunto
Dall’ormai celebre verso Oltre le Gambe c’è di più si palesa la mentalità e il rispetto che, sia Salerno sia Jo Squillo volevano diffondere in quegli anni.
Concezione che porta la cantante a difendere quelle donne che non vengono rispettate dai propri mariti, questo la porta a trasformarsi in una belva. La Salerno dichiara di aver perso diverse amicizie per questo suo lato caratteriale.
Portatrice di una concezione che ormai pochi al mondo hanno, nonostante la parità dei sessi raggiunta nel ’45, la cantante non si tira indietro nella battaglia contro gli atteggiamenti sessisti. Il rispetto secondo la 52 enne non deve essere rivolto solo a donne ma anche a uomini ed animali.
La Salerno sempre gentile e accomodante nei confronti dei giornalisti pensa alle numerose donne che sfileranno al Festival affermando di conoscerle e dichiarando che le loro differenze, legate al vissuto, le rendono ancora più belle.