Sanremo 2020, Jessica Notaro: lacrime in diretta VIDEO
E’ stato probabilmente il momento clou in termini emozionali della prima serata di Sanremo 2020, l’arrivo sul palco dell’Ariston di Gessica Notaro. La ragazza, showgirl tristemente nota al grande pubblico per la tragedia personale di due anni fa, quando fu aggredita con dell’acido da parte dell’ex fidanzato, è stata accompagnata in scena dall’amico Antonio Maggio; insieme, imbeccati da Amadeus, i due hanno portato la loro prima canzone, in qualità di ospiti, tra la commozione generale del pubblico.
Il racconto di Gessica Notaro dopo l’acclamatissima esibizione di Sanremo: “E’ stato comevivere un sogno ad occhi aperti”
Un’esibizione accolta benissimo da critica e spettatori, che hanno visto la partecipazione di Gessica Notaro come un segnale importante in un episodio incentrato sui temi del sessismo e della valorizzazione della donna. E’ stata prevedibilmente un’immensa soddisfazione per la stessa ex showgirl, che travolta dalla commozione non si è tirata indietro dal commentare questo suo ritorno in scena. “Ero tesissima“, le sue dichiarazioni raccolta da Il Resto del Carlino. “Nei camerini avevo fatto impazzire tutti. Poi, sul palco, la tensione se ne è andata, e ho cantato come se fossi nel salotto di casa mia. E invece ero a Sanremo. Un sogno a occhi a aperti“
Il brano di Gessica Notaro, scritto e portato in scena insieme a Maggio, rappresenta un racconto del proprio percorso in seguito all’incidente; una canzone dalla carica emotiva molto forte, che ha colto nel vivo il pubblico come la stessa artista. “Conoscevo Antonio da diversi anni“, ha spiegato ancora nel post della serata. “Mi aveva proposto di fare un pezzo che raccontasse la mia storia. Ci abbiamo lavorato per mesi, assieme ad Ermal Meta. Poi è arrivata la chiamata dell’Ariston, e abbiamo deciso di portare lì la nostra canzone”.
LEGGI ANCHE Gessica Notaro dopo l’intervento: in attesa del trapianto di cornea