Cose da Vip

Sanremo 2020 Beppe Vessicchio ritorna: ma perché era scomparso?

Il popolo del web è letteralmente impazzito per il ritorno di Beppe Vessicchio a Sanremo 2020: ma dove era finito il direttore d’orchestra più amato dagli italiani?

Dove era finito Beppe Vessicchio?

Beppe Vessicchio è uno dei personaggi più amati in Italia e la sua figura è strettamente legata alle molteplici partecipazioni come direttore d’orchestra al Festival di Sanremo. Dopo anni di onorata carriera, però, non aveva più partecipato al Festival della Canzone italiana, scomparendo dal piccolo schermo.

La sua assenza aveva rattristato i migliaia di fan, che si chiedevano che fine avesse fatto. Durante l’assenza dall’Ariston, però, non ha lasciato il mondo della musica, ma è stato ospite di Sky a E poi c’è Cattelan per dirigere l’orchestra del noto programma nel 2017. Sembra che nelle scorse edizioni nessuno degli artisti lo abbia contattato per farsi dirigere da lui, provocando la rabbia degli affezionati telespettatori.

Il maestro aveva dichiarato di non perdersi, però, la nota gara di canto, guardandola dal divano di casa sua. Ma per i fan e i telespettatori non esiste Festival senza Vessicchio, e quest’anno il maestro è ritornato per il Sanremo 2020: ecco le reazioni sul web.

Il ritorno a Sanremo 2020 infiammo i fan

Il 4 febbraio si è aperta la 70esima edizione del Festival di Sanremo. Una puntata scoppiettante, ricca di colpi di scena, sorprese e ospiti. A sorpresa è tornato anche il maestro Beppe Vessicchio, che ha diretto l’orchestra per Le Vibrazioni.

La band ha portato sul palco dell’Ariston il brano Dov’è, interpretata dal vocalist Francesco Sarcina. Contemporaneamente il brano veniva eseguito nella lingua dei segni. Quando è stata pronunciata la fatidica frase “Conduce l’orchestra il maestro Beppe Vessicchio” il pubblico presente a Sanremo 2020 è scoppiato in un lungo e caloroso applauso e ha omaggiato il maestro con un’ovazione.

Ma anche sui social i fan e gli utenti si sono scatenati per la gioia. L’hashtag è esploso sul web e i commenti proclamano il direttore d’orchestra come vero protagonista e vincitore di questo Sanremo 2020.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, Fiorello vestito da prete apre la serata: “Il Festival è una disgrazia”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio