Come ogni anno i look della kermesse sono l’aspetto più atteso e discusso del Festival, e già dalla prima serata di Sanremo 2020 alcuni artisti non hanno deluso le aspettative. Lo sa bene Achille Lauro, che si è presentato sul palco dell’Ariston con un completo clamoroso, ispirato a suo dire a San Francesco.
“San Francesco. La celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà”.
Tra ammirazione e consensi, sul web gli immancabili commenti ironici sono esplosi subito. Achille Lauro ha incantato l’Ariston e il pubblico da casa, presentandosi a ‘meme‘ divertenti e fantasiosi. Tra tutti i fotomontaggi pubblicati sul web, uno in particolare è diventato virale. Amadeus vestito (o meglio ‘svestito’) da Achille Lauro è davvero un colpo di genio – e il merito è di @eman_russ.