I look di questa prima serata di Sanremo hanno fatto già chiacchierare molto e ovviamente uno dei più spettegolati non può che essere quello di Achille Lauro. Il cantante si è presentato sul palco dell’Ariston con un completo a dir poco originale, ispirato a suo dire a San Francesco: vediamo insieme cosa ha detto lui stesso circa la sua particolare mise.
Sanremo 2020, perché Achille Lauro si è vestito da San Francesco?
Il cantante aveva già spiazzato tutti sul red carpet, quando aveva sfilato in canottiera non curante delle temperature invernali e rigide di Sanremo. In ogni caso, il look per la settantesima edizione del Festival della musica italiana è saltato sicuramente all’occhio. Achille Lauro si è presentato sul palco con indosso una lunga tunica nera decorata, ma nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere quest’ultima cadere a terra. Una volta senza tunica il cantante si è infatti ritrovato con indosso solo una calzamaglia color carne brillantinata (firmata Gucci).
Dopo la sua esibizione sull’Ariston i social sono impazziti e Lauro ha tenuto a precisare sul suo profilo Instagram la scelta del suo look. Ecco le parole utilizzate dal cantante:
“San Francesco. La celebre scena attribuita a Giotto in una delle storie di San Francesco della basilica superiore di Assisi. Il momento più rivoluzionario della sua storia in cui il Santo si è spogliato dei propri abiti e di ogni bene materiale per votare la sua vita alla religione e alla solidarietà”
Numerosi personaggi famosi hanno commentato il look di Achille Lauro con positività, mentre gli spettatori presenti al teatro non hanno applaudito molto all’esibizione del cantante.