Cose da Vip

Papa Francesca incontra la pellegrina dello “schiaffetto”

Ricordate il video di Papa Francesco che dava un buffetto sulla mano di una turista che lo strattonava a Piazza San Pietro? Il Pontefice ha incontrato la donna in privato: ecco cosa si sono detti.

Papa Francesco: ricordate la fedele di Piazza San Pietro?

Era il 31 dicembre, e in occasione della celebrazione del Te Deum si era verificato un avvenimento diventato subito virale. Papa Francesco, infatti, era stato strattonato in modo insistente da una turista presente in Piazza San Pietro.

La donna voleva probabilmente attirare bonariamente l’attenzione del Pontefice, che, però, fa una smorfia di dolore e allontana la donna dandole qualche buffetto sulla mano. Il video dell’episodio ha fatto in pochissime ore il giro del mondo intero, diventando subito virale.

Un comportamento insolito da parte di Bergoglio, che il giorno dopo si è prontamente scusato del gesto nel corso del consueto Angelus a Piazza San Pietro. In quell’occasione aveva detto:

Tante volte perdiamo la pazienza. Anch’io! E chiedo scusa per il cattivo esempio di ieri.

L’incontro inaspettato con la fedele

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che Papa Francesco abbia voluto incontrare di persona la turista di origine asiatica, protagonista di quell’episodio. Sembra che il loro incontro si sia verificato a pochi giorni dall’accaduto, ma il Pontefice non ha voluto renderlo pubblico.

Papa Bergoglio, dunque, ha incontrato la fedele dello “schiaffetto” per poter chiedere scusa di persona. I due si sono parlati al termine di un’udienza nell’Aula Paolo VI.

Si è trattato di un rapido colloquio tra il Pontefice e la donna, che era accompagnata da altre pellegrine che si recate a Roma insieme a lei. Tra i due c’è stato un veloce chiarimento sulla vicenda che avrebbe sconvolto lo stesso Papa. La notizia è trapelata ad un mese dall’accaduto.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, Diletta Leotta ha copiato il look? Ecco da chi

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio