Amori veri, finti, di facciata o semplicemente ricreati dai giornali e dai gossip di turno. Sanremo è stato sempre condito da pettegolezzi riguardo le coppie più chiacchierate dell’Ariston. Quali sono i volti più noti che hanno fatto impazzire pubblico e stampa nella loro storia d’amore?
Le coppie e gli amori di Sanremo
Al Bano e Romina Power
È doveroso aprire con una delle coppie più amate, divenuta famosa in tutto il mondo grazie a Felicità, canzone cantata guardandosi negli occhi nel 1982. Non era la prima volta di Al Bano a Sanremo, ma fu la prima in coppia, che rimase storica. Il fortunato duo tornò all’Ariston nel 1984 vincendo con Ci sarà; nell’87 Nostalgia canaglia li fa arrivare terzi. Nel 1991 si esibirono per l’ultima volta come coppia ufficiale a Sanremo. Poi la scomparsa di Ylenia, l’incontro con Loredana Lecciso. Nel 2015 torneranno, cantando tutto il loro repertorio, facendo sognare tutti per un ritorno di fiamma. Ritorno che si corona proprio quest’anno al 70esimo Festival di Sanremo, dove canteranno insieme alla figlia Romina Jr.
Anna Falchi e Rosario Fiorello
Coppia dimenticata, ma chiacchieratissima ai tempi. I due fecero coppia dal 1994 al 1996 e nel 1995 lei condusse Sanremo insieme a Pippo Baudo, mentre Fiorello cantava Finalmente tu. «Eravamo i Ferragnez dell’epoca» ha commentato ironicamente la showgirl. Fiorello raccontò di come Pippo Baudo li scoprì prima di Sanremo:
Un giorno rispose al telefono direttamente Fiorello. “Pronto, sono Pippo Baudo”. “E io sono Fiorello”. “Minchia, e che ci fai lì?”. “Come che ci faccio qui? Sono il fidanzato di Anna”.
Adriano Celentano e Claudia Mori
Uno degli amori più belli di Sanremo. Definiti nel 1967 come La coppia più bella del mondo, assediati dai fotografi che non li lasciavano mai in pace. Il primo incontro durante il set di Uno strano tipo nel 1963, matrimonio intimo alle tre di notte a Grosseto, tre figli e nozze d’oro nel 2014. Tornano insieme a Sanremo nel 1970 e vincono con Chi non lavora, non fa l’amore.
LEGGI ANCHE: https://velvetgossip.it/2019/12/28/albano-e-romina-a-sanremo-cristiano-malgioglio-potrebbe-convincerli/