Chi l’ha detto che i preti non possono essere sexy? Biondo, occhi azzurrissimi e sguardo intenso. Ma anche un corpo scolpito dall’allentamento in palestra, un look da sex symbol, la passione per i ristoranti e un buon bicchiere di vino rosso. Si chiama Oskar Arngarden, ha 35 anni, è un prete luterano della Chiesa di Svezia… E ha 168 mila follower sul suo profilo Instagram.
Un fanclub che cresce vertiginosamente, quello di Oskar, molto attivo sul suo profilo social dove pubblica scatti di ogni tipo: arti marziali, golf, thai boxe e la sua passione più recente, il crossfit. Non è tutto: nel suo tempo libero Oskar fa perfino l’istruttore in palestra! Vi sembra così assurdo che un prete luterano possa essere anche tutto questo?
Bellissimo, sexy e abile a coniugare lo sport con la religione, Oskar è diventato un vero caso del web e continua a stregare su Instagram centinaia di fan… E di fedeli. Qualcuno inizialmente ha perfino sospettato che potesse trattarsi di un nuovo personaggio inventato ad hoc per far scalpore sul web, ma non è così. Oskar ha preso i voti a 27 anni. Una scelta rivoluzionaria per la sua vita, che sembrava andare in tutt’altra direzione e vederlo diventare un imprenditore di successo.
Le sue passioni rimangono inalterate e Oskar le sfoggia sui social insieme all’amore per Dio e per la sua missione. Perché in fondo è proprio su Instagram che il prete vuole evangelizzare i followers. E forse ci sta anche riuscendo.