Il suo nome è Federico De Marinis ed è il fratello di Achille Lauro (pseudonimo di Lauro De Marinis). Nato a Roma nel 1985, il ragazzo ha cinque anni in più rispetto al famoso rapper, prossimo a tornare sul palco dell’Ariston per il Festival di Sanremo 2020. Anche Federico, però, ha deciso di farsi strada nel mondo della musica: è un noto produttore musicale, nonché un DJ di successo. Dal pubblico è conosciuto come Fet, e ha fondato, assieme a Valerio Vale Rossi, l’etichetta discografica Audio Elite.
Cosa sappiamo di Federico De Marinis, fratello di Achille Lauro
Federico De Marinis, il fratello di Achille Lauro, è stato uno dei personaggi della vita del rapper che ha avuto più spazio nella sua biografia. Dal titolo Sono io Amleto, il libro è uscito lo scorso 15 gennaio 2019, edito da Rizzoli. Il cantante qui, tra le altre cose, racconta che quando aveva 14 anni si ritrovò a vivere da solo a Roma con suo fratello, di anni 19, poiché i loro genitori furono costretti a trasferirsi in un’altra città. «Quando io e mio fratello ce ne andammo a vivere da soli non avevamo mai nemmeno cucinato mezzo piatto di pasta», si legge nella biografia.
Il rapporto tra i due
Federico De Marinis, il fratello di Achille Lauro, è ritratto nel libro come una persona di importanza cruciale nella vita del rapper. «Mio fratello fu un padre per me», si legge ancora. I due, senza essere sottoposti al costante controllo dei genitori, intrapresero una vita sull’orlo della criminalità. «Una delle prime volte che mia madre ci venne a trovare scoprì una pistola che io e un mio amico avevamo nascosto nell’armadio, miracolosamente Federico riuscì a convincerla che fosse finta, e rotta per giunta», si legge ancora. Poi il rapper ha tentato la strada del cambiamento, cercando di farsi strada nel mondo della musica. Ad oggi possiamo dire che ci sta riuscendo.