Prima di uscire dalla casa del Grande Fratello, Rita Rusic è stata la protagonista di un momento davvero toccante. Durante l’ultima puntata, infatti, si è lasciata andare ad un pianto liberatorio dopo aver raccontato degli episodi drammatici della sua infanzia. La Rusic, inoltre, si è commossa parlando di sua sorella Lierka, alla quale è molto legata.
Chi è Lierka, la sorella di Rita Rusic [FOTO]
Nata a Parenzo, in Croazia, Lierka è la sorella di Rita Rusic. Legatissime nella vita così come nel lavoro, le due hanno fondato la The Rita Rusić Company, agenzia che ha prodotto diversi film di successo come Scusa ma ti chiamo amore e tanti altri.
Durante la sua permanenza al Grande Fratello, Rita ha raccontato degli episodi drammatici della sua infanzia, vissuti insieme a sua sorella Lierka: “La mia vita da bambina era stata felice fino a che non ci siamo trasferiti in un campo profughi in Italia. Dovevamo diventare brave, imparare l’italiano e le regole di questo Paese. E dovevamo meritarci la cittadinanza”, ha esordito la Rusic visibilmente provata.
“La parte più dura poi è quando sono rimasta sola perché hanno mandato via mia sorella in un collegio lontano. Ci vedevamo solo la domenica con lei, e mi portava dei dolci e cose dopo anni sono migliorate poi quando ci hanno dato una casa e per un po’ abbiamo potuto vivere come bambine normali”, ha dichiarato la Rusic, per poi abbandonarsi in un pianto liberatorio.
La Rusic ha poi proseguito il suo racconto, arrivando fino al momento in cui ha conosciuto il suo ex marito, Vittorio Cecchi Gori: “A vent’anni ho conosciuto Vittorio. Il momento più felice è stata quando è nata mia figlia Vittoria. Poi la nascita di Mario… La cosa più importante della mia vita sono stati questi figli”, ha concluso Rita.