Madonna non ce la fa. La tournée musicale Madame X World Tour, promozionale dell’omonimo album che è uscito lo scorso 14 giugno, sembra essere nato sotto una cattiva stella. Dopo aver dovuto cancellare alcune delle date del tour a causa di problemi di salute (senza meglio specificare di cose si trattasse), la cantante nelle ultime ore si è trovata costretta a dare un’altra delusione ai suoi fan, annullando altri due concerti. Nello specifico a saltare saranno due delle date di Londra, quella del 4 e quella dell’11 febbraio.
La lettera di Madonna
Non potendo continuare a mentire ai suoi fan, Madonna ha deciso di scrivere loro una lettera contenente le motivazioni che l’hanno spinta a prendere questa decisione. Il testo è stato diffuso tramite i canali social dell’artista, nell’ottica di riuscire ad arrivare a più persone possibili. «Un messaggio per tutti i miei fan: come tutti sapete, ho avuto diversi infortuni e ho dovuto annullare degli spettacoli per concedermi il tempo di riprendermi», si legge. «Per non farvi avere brutte sorprese, voglio farvi sapere in anticipo che annullerò 2 spettacoli il 4 e l’11 febbraio al Palladium di Londra», ha poi aggiunto.
I problemi di salute
Poi Madonna nella lettera ha spiegato quali sono i problemi fisici che la affliggono. «Fare 3 spettacoli di fila è troppo per il mio corpo e in effetti i miei dottori insistono che mi prenda un giorno libero dopo ogni spettacolo ma credo che riuscirò a farcela se faccio 2 spettacoli, poi mi riposerò! È un miracolo il fatto che io sia arrivata così lontano, ma molto ha a che fare con il fatto che faccio 6 ore di riabilitazione ogni giorno. 3 ore prima dello spettacolo e 3 dopo con più terapie. Adesso non indosso i tacchi e sono passata alle scarpe basse e ho modificato le parti più difficili dello spettacolo. Questo mi ha aiutata enormemente, ma devo ancora stare attenta e, naturalmente, il riposo è la migliore medicina».