Cose da VipPrimo Piano

Sanremo 2020, Tiziano Ferro devolve il compenso in beneficenza

Tiziano Ferro, che sarà presente per tutte le cinque serate del Festival di Sanremo, ha deciso di devolvere il compenso in beneficenza. Ecco quali sono le associazioni scelte dal noto cantante.

Tiziano Ferro, il compenso di Sanremo sarà devoluto in beneficenza

Come è noto Tiziano Ferro sarà presente nel corso di tutte le puntate del prossimo Festival di Sanremo 2020. Fortemente voluto da Amadeus, il cantante ha accettato l’invito, garantendo la sua presenza per tutta la durata dell’edizione. Il suo cachet, però, sarà interamente devoluto in beneficenza a cinque associazioni di Latina.

La prima associazione destinataria della donazione è la sede di Latina dell’AVIS, Associazione Volontari Italiani del Sangue, di cui Tiziano Ferro è ambasciatore da quasi venti anni e che si occupa della raccolta del sangue e derivati dal 1927 in tutto il territorio italiano, e a Latina dal 1957.  La seconda è la LILT, ovvero la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, alla quale già nel luglio scorso sono stati devoluti anche i regali degli ospiti al matrimonio del cantante. L’associazione è presente a Latina, dove ha sede presso il Centro Oncologico “G. Porfiri” dell’Ospedale S. Maria Goretti.

Un’altra parte del compenso sarà devoluta al Centro Donna Lilith, che dal 1986 si occupa di dare assistenza, accoglienza e supporto alle donne e ai minori vittime di maltrattamenti. La quarta associazione scelta da Tiziano Ferro è la Valentina Onlus, che offre assistenza ai malati oncologici su base volontaria. Infine, una parte del cachet andrà all’associazione Chance For Dogs, un’organizzazione senza fini di lucro che si occupa della cura e dell’adozione di cani randagi e abbandonati.

I ringraziamenti delle associazioni

Le cinque associazioni beneficiarie del compenso hanno voluto unire le loro voci, per esprimere il loro ringraziamento più sentito a Tiziano Ferro, dichiarando:

Siamo tutte strutture della provincia di Latina, che assistono quotidianamente – con estrema fatica e immenso amore – chi ha urgente bisogno di supporto. Tiziano ha scelto di dedicare la sua partecipazione a Sanremo alla città che l’ha visto nascere, sperare e sognare. E quei sogni diventano oggi una speranza in più per chi lotta ogni giorno sotto quello stesso cielo. Grazie di cuore Tiziano, da tutti noi.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2020, Tiziano Ferro: “Amadeus ha fatto bene…”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio