Una famiglia di turisti si è persa nella giungla, dove è riuscita a rimanere viva in modo strabiliante: ecco la loro incredibile storia.
Immaginate la giungla, la natura incontaminata e nessuna risorsa a vostra disposizione. Che cosa fareste? In molti andrebbero nel panico, ma non è quello che è successo ad una famiglia di turisti, che si è persa nella natura per ben 34 giorni.
Sembrerebbe una storia frutto di fantasia, o un racconto preso da chissà quale programma tv, che sfida l’uomo nella sopravvivenza. Invece si tratta di una storia vera che ha visto coinvolti una madre di 40 anni e i suoi tre figli, di 14, 12 e 10 anni. I quattro si trovavano in vacanza in Colombia, quando si sono addentrati nella giungla, perdendosi. In tutti i lunghissimi 34 giorni la famiglia è sopravvissuta mangiando bacche e altri frutti commestibili, finché finalmente non sono stati trovati.
Il comandante della Naval Force of Southern Colombia, il generale Sergio Alfredo Serrano, ha raccontato la vicenda in questo modo:
Si trovavano in vacanza nella regione quando si sono messi in viaggio per incontrare il padre dei bambini e si sono persi, rimanendo dispersi per 34 giorni.
La famiglia, che si è resa conto di non essere in grado di trovare l’uscita dalla giungla, non si è persa d’animo ed è riuscita a sopravvivere. Alla fine hanno trovato il villaggio di La Esperanza, situato nel settore peruviano settentrionale di Yubineto, a confine tra la Colombia e il Perù. Lì sono stati accolti e, infine, salvati.
Le autorità li hanno trovati malnutriti e con addosso delle lievi ferite, ma non dovrebbero avere nessuna complicazione, come conferma il generale Serrano, che ha dichiarato alle tv locali:
La madre ha confermato di aver mangiato frutti selvatici e qualsiasi altra cosa abbiano trovato in quei 34 giorni. Si spera che non ci siano complicazioni, ma vi terremo informati sulle condizioni di salute di questa famiglia.
LEGGI ANCHE: Sylvester Stallone irriconoscibile: sconvolge i fan coi capelli bianchi [VIDEO]
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More