Detto da loro

Nonna Licia, 89 anni star di TikTok: “Mi diverto tanto” [VIDEO]

A ‘Pomeriggio 5’ la conduttrice Barbara D’Urso ha invitato a gran sorpresa la star di ‘TikTok’, il social più cliccato degli ultimi tempi. Se dovessimo descriverla utilizzeremmo di certo le parole del nipote Federico Ussai, giovane esperto di digital marketing: “È una donna che apparentemente sembra fragile ma invece è molto resiliente”. 

Lei si chiama Licia Fertz e, a ben 89 anni è considerata la star più seguita degli ultimi tempi sui social network.

I suoi video per i giovani [VIDEO]

La donna che attualmente ha invaso ‘TikTok’ da tantissimi video è conosciuta meglio come ‘nonna Licia’, la Baddie Winkle italiana. La nonna influencer è sbarcata sul web nel 2015 grazie all’aiuto del nipote Federico, dove quest’ultimo durante un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’ disse: “Dopo la morte di nonno Aldo, nonna era depressa. Non sapevo come tirarla su. Le ho proposto, per gioco, di fare qualche foto. Lei si metteva in posa come se l’avesse sempre fatto. Da lei ho imparato la resilienza. Nonna Licia sembra fragile, ma non si spezza mai”.

Ma la fama da Influencer è arrivata in ogni angolo del Paese che l’ha portata a varcare la soglia d’ingresso di uno dei programmi televisivi Mediaset più seguiti; Licia a ‘Pomeriggio5’ è riuscita a stregare tutti i telespettatori e non solo. Contenti di conoscerla e riceverla negli studi di Canale 5, insieme alla conduttrice Barbara D’Urso anche gli ospiti della puntata curiosi hanno ascoltato la sua storia.

Nonna Licia in merito al successo su ‘TikTok’ si mostra sicura di sé e non ha dubbi: i social sono oggi il suo nuovo mondo.

«Io mi diverto. Cerco di prendere  le cose migliori. Quello che ho sofferto, l’ho sofferto, il passato va depennato.»

Nonna Licia ricorda al pubblico che tempo fa ha purtroppo perso sua figlia e suo marito e questo immenso dolore l’aveva portata alla depressione. La donna in merito alle sue ultime confidenze, durante la puntata ha suggerito un timido consiglio: “Non si deve essere cupe e petulanti”.

Nonna Licia è oggi diventata una vera e propria influencer. Tantissime foto e altrettanti video vengono quotidianamente visti da milioni di followers ed il suo profilo rimane uno dei più alti in classifica.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio