Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Chi vuol essere milionario, vince 1 milione di euro: è Enrico Remigio

Si chiama Enrico Remigio ed è il manager che, nella puntata del 29 gennaio 2020 di Chi vuole essere milionario, è riuscito a rispondere correttamente all’ultima domanda, vincendo così, un milione di euro.

Chi vuol essere milionario, Enrico Remigio vince un milione di euro

Cinquanta minuti di riflessione, prima di scegliere la risposta all’ultima domanda, ma alla fine, Enrico Remigio, manager di Popoli (Pescara) ce l’ha fatta: ha vinto un milione di euro. L’ultima volta era accaduto nel 2011.  “Cosa lasciò scritto sul suolo lunare Gene Cernan, l’ultimo uomo che mise piede sulla Luna?” è stato il quesito che ha reso milionario il giovane manager abruzzese. Se avesse sbagliato, Remigio avrebbe vinto ‘solo’ 70 mila euro.

Dopo un lungo ragionamento, Remigio ha scelto, tra le quattro opzioni, quella dettata dal cuore: “Le iniziali della figlia“. “Non sono papà, ma se fossi papà e volessi fare un regalo, metterei le iniziali di mia figlia sulla Luna“, aveva detto durante la gara. “La domanda non la sapevo – ha confessato il concorrente – ci sono arrivato con un misto di ragionamento e istinto: alla fine mi è arrivata l’illuminazione, ma la componente di fortuna è innegabile“.

Un’emozione indescrivibile la sua, condivisa con la famiglia e la fidanzata:  “I miei genitori e la mia ragazza sono rimasti basiti. Ma ha vinto la paura del rimpianto – spiega il vincitore a Il Corriere della Sera – . Il pensiero di non averci provato mi avrebbe perseguitato”.

E a chi gli ha chiesto cosa farà con i soldi della vincita lui ha risposto: “Non ho spese immediate da affrontare, non c’è un sogno che volevo realizzare. In un’epoca di incertezza sul futuro, è un cuscinetto che mi dà la possibilità di ricominciare dove voglio, magari tornare in Europa; insomma è un’ottima base su cui fare affidamento. Ma penso che sia venuto il momento di comprare un anello…”.

Pulsante per tornare all'inizio