Detto da loro

Amanda Lear attacca Madonna: “Dovrebbe smetterla di copiare…”

Di recente Amanda Lear è tornata a far parlare di sé. Solo qualche giorno fa, in occasione dei 50 anni di carriera di Jean Paul Gaultier era tornata a sfilare in passerella. E adesso rilascia una dichiarazione davvero dura nei confronti Madonna. A quanto pare l’interprete di Tomorrow, non gradisce alcuni atteggiamenti della collega americana. Di recente infatti, in un’intervista per Chi, Amanda ha rivolto un’accusa nei confronti della pop star mondiale, ammettendo: “Dovrebbe smetterla di copiare…“. Un’attacco che è bene specificare, non si riferisce ai testi delle canzoni della Material Girl, ma piuttosto ad alcuni atteggiamenti della cantate americana. 

Dopo la sua partecipazione alla sfilata di Jean Paul Gaultier, Amanda Lear ha rilasciato alcune dichiarazioni, ma soprattutto le sue parole contro Madonna, non sono passate inosservate.

Le critiche di Amanda Lear a Madonna

Dopo aver sfilato per Jean Paul Gaultier, Amanda Lear ha lasciato tutti sorpresi con una dichiarazione. La cantante ha infatti rivelato alcuni dettagli sull’evento: “All’inizio non volevo accettare, poi Jean Paul ha insistito, visto che era il gran finale dei suoi 50 anni di carriera. Ed è successo di tutto. Le dico solo che mi sono ritrovata senza veli, in ascensore, con Anna Wintour“. Ma le dichiarazioni di Amanda non si fermano qui. In una recente intervista per Chi, la Lear ha parlato anche di Madonna, confessando: “Mi dispiace vederla ridotta così. Dovrebbe smetterla di inseguire la perfezione e di emulare – con risultati scarsi – il lato B di Kim Kardashian”. Tuttavia questa non è un prova della mancata stima di Amanda Lear nei confronti della Material Girl, che anzi in un’altra occasione aveva dichiarato di considerare una sua erede. Nel 2014 Amanda aveva dichiarato in un’intervista: “Chi può prendere il mio posto oggi? In Italia non lo so. Nel mondo le solite: Madonna, Beyoncé Lady Gaga”. Che a distanza di anni l’artista francese abbia cambiato idea? 

LEGGI ANCHE: Amanda Lear ospite da Chiambretti: «Io non devo dire nulla a Jonathan. È tutto finito»

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio