Sanremo 2020, Tiziano Ferro: “Amadeus ha fatto bene a…”
Tiziano Ferro sarà uno dei protagonisti di Sanremo 2020. Il cantante, infatti, è stato scelto da Amadeus per partecipare al festival come ospite fisso, per ben cinque serate. Un sogno che, per la star di Latina, diventa finalmente realtà. È dal 1997 che sogna di partecipare alla più importante manifestazione della canzone italiana. «Quando vinse Giorgia con ‘Come saprei’, ma in quell’anno c’erano tutte hit. Avevo solo 15 anni e avrei fatto qualsiasi cosa per esserci», ha raccontato in un’intervista pubblicata sul suo profilo Instagram (dove potete trovarlo come @tizianoferro).
Tiziano Ferro sul palco di Sanremo 2020
Tiziano Ferro ha colto l’occasione per ringraziare pubblicamente Amadeus, che gli ha dato questa straordinaria possibilità di partecipare a Sanremo 2020. «Ha fatto la cosa giusta a chiamarmi, perché non vedevo l’ora! I miei genitori sono scioccati e contenti», ha raccontato.
Poi il cantante ha deciso di svelare qualcosina di quello che accadrà sul palco dell’Ariston. «Anzitutto canterò. Ho due idee, canterò alcuni dei miei successi e poi visto che il Festival compie 70 anni, 40 dei quali fanno parte della mia vita, canterò le canzoni che hanno contraddistinto i miei Sanremo: ‘Almeno tu nell’universo’ di Mia Martini perché nessuna come lei guardava la galleria dell’Ariston e ci gridava ‘Almeno tu nell’universo‘ e noi tutti le credevamo. Poi: ‘Nel blu dipinto di blu‘ di Modugno, perché un giorno, camminando vicino al museo dei Grammy a Los Angeles, ho visto il nome di Modugno inciso sulla stella di marmo e mi sono emozionato».
I progetti per il futuro
Non solo Sanremo 2020. Tiziano Ferro ha raccontato di avere anche altri progetti per il suo futuro più prossimo. «C’è un progetto nuovo e inatteso – ha raccontato – un documentario a cui lavoro da anni, che andrà a giugno in onda in anteprima su Prime Video. Un’opera che mi racconta alla luce dei 40 anni quasi compiuti, che nasce dall’urgenza di dire qualcosa di me in più, rispetto a quello che si sa già e si intitolerà Ferro».