Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loroPrimo Piano

Amadeus polemico: “Ora ho capito chi sono i miei nemici”

E’ stato un pre-Sanremo infernale per Amadeus. Impegnato su due fronti, quello dell’organizzazione come quello della comunicazione, il Direttore Artistico dell’edizione ha dovuto affrontare polemiche di ogni genere; il suo comportamento in conferenza stampa, come la scelta degli ospiti e dei cantanti in gara, tutto ha avuto modo di far discutere. In una recentissima intervista a Repubblica, il conduttore ha dunque deciso di levarsi qualche sassolino dalla scarpa, lasciando intendere un atteggiamento tutt’altro che sereno nei confronti dei critici.

Il conduttore contro critici, polemiche e spoiler: Amadeus si leva qualche sassolino dalla scarpa in vista del Fesitval

In merito alle famose parole rivolte a Francesca Sofia Novello, Amadeus ha dunque ribadito la sua posizione. “Ho già chiesto scusa a tutti, e ribadisco il mio dispiacere per aver offeso qualcuno“, le sue parole. “Il fatto è che sono tropo spontaneo, non ce la faccio a farmi scrivere tutto. Ma forse per le conferenze dovrei prepararmi meglio“. Non mancano però i riferimenti polemici a quanti non hanno perso l’occasione per aggredire personalmente il personaggio: “Chi mi ha ferito non merita di essere citato. Diciamo che da tutto questo ho capito chi sono veramente i miei amici, e chi non lo sono.”

In generale, l’esperienza a Sanremo si sta rivelando più frustrante per altro, almeno a sentire Amadeus stesso. Dai primi giorni, la produzione della manifestazione è stata una lotta contro gossip e spoiler: “Ho scoperto che a Sanremo anche i muri hanno le orecchie“, racconta ironico. “I primi giorni bastava che facessi un’ipotesi su un concorrente o un ospite che il giorno dopo lo trovavo sul giornale. La stampa corretta evitava di scriverli, altri lo hanno fatto lo stesso. Io se venissi a sapere della scaletta di un programma non mi permetterei mai di spoilerarla. Ma ci sta. Fa parte del gioco“.

LEGGI ANCHE Sanremo 2020, Tiziano Ferro: “Amadeus ha fatto bene a…”

Pulsante per tornare all'inizio