Cose da VipPrimo Piano

Alessia Marcuzzi lascia l’Isola dei Famosi? Chi prenderà il suo posto

Il 2020 potrebbe portare con sé la fine di una storia d’amore lunga cinque anni (o, meglio, cinque edizioni): quella tra Alessia Marcuzzi e L’isola dei famosi. Stando alle indiscrezioni lanciate da Dagospia, la Pinella avrebbe infatti deciso di declinare l’offerta da parte di Mediaset di condurre, anche per quest’anno, il programma (che, lo ricordiamo, prenderà il via il prossimo aprile). Una scelta che, stando sempre a quando riportato, sarebbe stata presa dalla Marcuzzi per potersi dedicare ad altri progetti televisivi.

L’addio all’Isola dei Famosi

Se, secondo Dagospia, è stata Alessia Marcuzzi a rinunciare alla conduzione dell’Isola dei Famosi, di diverso avviso è il sito Davidemaggio.it. Secondo quest’ultimo, infatti, «la decisione di porre fine all’era Marcuzzi arriverebbe direttamente da Mediaset (che l’aveva ufficialmente confermata in un primo momento), intenzionata a cambiare e a ridare smalto al programma dopo l’ultima deludente edizione». E pare che la rete televisiva abbia già trovato la sostituta della Pinella per la conduzione di reality show. Si tratterebbe nientemeno che di Ilary Blasi, vedova del Grande Fratello Vip (la cui conduzione è passata ad Alfonso Signorini). Che le voci si rivelino vere?

Le parole di Alessia Marcuzzi

In un’intervista rilasciata lo scorso marzo a Fabio Fazio, nel corso di una puntata di Che tempo che fa, Alessia Marcuzzi aveva già espresso delle riserve all’idea di tornare a condurre L’isola dei famosi. Il motivo di questo allontanamento? Quanto accaduto nel corso dell’ultima edizione del reality show. «Fino all’intoppo con Riccardo – ha raccontato la conduttrice – mi sentivo proprio che fosse la mia Isola più bella, anche come conduzione. E poi è successo che con Riccardo Fogli è arrivata questa onda anomala che ci ha travolti tutti. Io le mie responsabilità me le prendo. Non ero d’accordo sul videomessaggio a Riccardo Fogli. Il mio errore è stato quello di non dire ‘no’ più forte».

Pulsante per tornare all'inizio