Vanessa, la moglie di Kobe Bryant: più di vent’anni insieme
Nelle ultime ore i media statunitensi hanno diffuso una tragica notizia: Kobe Bryant è morto a causa di un incidente in elicottero. L’amatissimo giocatore di basket a soli quarantuno anni lascia in un terribile marasma la famiglia, amici e migliaia di fan.
Il suo volto ha riempito velocemente le prime pagine di tutte le testate giornalistiche impegnate a dare la dolorosa notizia. Ma non solo! È stato scritto inoltre quanto la figura di Bryant “oltrepassasse” il semplice ambito sportivo. La folla dei tifosi si è riunita davanti allo “Staples Center” di Los Angeles e ciò ci insegna quanto il suo essere così umile e sempre rispettoso andasse oltre lo stesso sport.
L’accaduto ha sconvolto tutti, tant’è che un commentatore radiofonico dopo aver dato la notizia, si è lasciato andare ad un commento corale:
«È come con John Fitzgerald Kennedy, ognuno di noi ricorderà dov’era quando ha avuto la notizia della morte di Kobe».
Nel tragico scontro dell’elicottero, insieme a Kobe e ad altri passeggeri c’era la sua secondogenita figlia di tredici anni: Gianna Maria-Onore, detta ‘Gigì’. Un terribile episodio che ha gelato il resto del mondo; la morte prematura di Kobe e di sua figlia Gianna ha spezzato i cuori di una moglie e madre, Vanessa Laine insieme alle figlie.
Vanessa, un amore oltre vent’anni
Vanessa Cornejo Urbieta Laine è la moglie del compianto giocatore di basket Kobe Bryant. I due si sono conosciuti nel 1999, un incontro che ha scatenato un vero e proprio colpo di fulmine quando, giovanissimi hanno deciso di sposarsi. Lui ventidue anni e lei poco più che diciannovenne si sono sposati senza stipula di accordo patrimoniale, cosa che fecero poi successivamente quando la coppia nel 2011 decise appunto di separarsi.
Una rottura che non durò molto perché proprio dopo qualche anno, esattamente nel 2013 Kobe e Vanessa ci riprovarono. La loro unione diventò così salda tanto che i due decisero poi di allargare la famiglia. Quattro figlie femmine, l’ultima nata nel giugno del 2019, pochi mesi fa e purtroppo sarà colei che non conoscerà mai il papà e la sorella ‘Gigì’.
Vanessa Laine è sempre stata fedele a Bryant, sostenendolo spesso anche nei momenti più difficili sul fronte professionale. Lei che discende dal Messico, Irlanda, Inghilterra e Germania, è stata per molto tempo una modella. Dopo aver calcato molte passerelle Vanessa è diventata successivamente imprenditrice nel campo della moda.
https://www.instagram.com/p/BxG2aRgH1Gt/