Sabrina Salerno difende Amadeus: “Io so stare un passo indietro”
E’ solamente l’ultima di una lunga serie di nomi e volti dello spettacolo a prendere le difese a sorpresa di Amadeus: ma Sabrina Salerno non ci sta, a far passare la storia di Sanremo come sessista. E con una recente intervista a Libero, ha deciso di raccontare la propria interpretazione dei fatti. Proprio lei, da sempre idolo di un certo pop femminile forte ed emancipato, ha scelto di prendere posizione di fianco al presentatore, riconoscendo la strumentalizzazione delle sue parole.
“Con mio marito so stare dietro, e lo stesso lui”: Sabrina Salerno interviene nel dibattito, prendendo le difese del colelga e presentatore
“Amadeus lo conosciamo tutti, è una delle persone più amabili, rispettose e gentili che ci siano“, le parole di Sabrina Salerno al giornale. Il conduttore del Festival aveva recentemente introdotto Francesca Sofia Novello come una donna “capace di stare un passo indietro al suo uomo“. Dichiarazioni che non piacquero a nessuno, ma sulle quali la cantante, futura co-conduttrice del Festival, intende mettere una pietra. “Voleva fare un complimento ed è stato frainteso“, ha proseguito. “Mio marito per esempio è imprenditore, e quando fa le sue cose di lavoro io so stare un passo indietro. E lo stesso lui fa con me“.
Parole di apertura anche rivolte al secondo grande punto interrogativo del Festival, Junior Cally. Sabrina Salerno non è convinta della crocifissione mediatica del personaggio, e ha deciso di contestualizzare anche le sue critiche. “Ha preso le distanze dal suo passato“, ha spiegato riferendosi alla sua storia di autore trap. “Oggi ha voglia di cambiare, e Amadeus con Sanremo gli sta dando una grande chance“. Massima apertura anche per il controverso artista, che farà il suo atteso debutto proprio nella serata del 4 febbraio.
LEGGI ANCHE Sabrina Salerno atomica, il bikini non contiene il seno e… [FOTO]