Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Daniele Bossari racconta i problemi di alcolismo: “Nascondevo le bottiglie nei cappotti” [VIDEO]

Non è nuovo Daniele Bossari al raccontare senza filtri le proprie passate esperienze con i demoni della depressione e del’alcolismo. Lo storico dj e presentatore ha dovuto affrontare nel corso degli scorsi anni una serie di disturbi in grado di tenerlo lontano per lungo tempo dall’attività lavorativa; alla fine, grazie all’aiuto della famiglia e di professionisti, sembra essere riuscito a superare i demoni del suo passato. Ne ha discusso ancora una volta, questa volta a Caterina Balivo e al suo Vieni Da Me, senza tirarsi indietro in materia di dettagli forti e rivelatori.

La depressione, l’alcolismo e l’allontanamento dalle tv: Daniele Bossari torna a parlare del suo periodo buio a Vieni Da Me

Partendo da una forma di insicurezza, la depressione di Daniele Bossari divenne cronica nel corso di diversi anni, arrivando ad allontanarlo dalla televisione e sprofondandolo in situazioni personali sempre peggiori. Non ultimo, l’alcolismo, diretta conseguenza della sua salute mentale a pezzi. “Il mio punto più basso fu quando uscito con questi cappotti enormi, per nasconderci dentro le bottiglie“, racconta in diretta. “Volevo andarmene e non dare più fastidio a nessuno. Voglio parlarne con cautela, perché ci sono persone che da lì non se ne sono mai andate. Prendo davvero con i guanti ogni parola che dico“.

Dopo sei anni di buio, la presa di coscienza, e il lento processo di riavvicinamento alla vita, raccontato da Daniele Bossari senza negarsi alcuna responsabilità. “Quando ci si trova bloccati in questa ragnatela è difficile accettare l’aiuto di altri“, spiega. “Bisogna muoversi prima dentro se stessi. Poi arriva l’aiuto di amici, familiari e professionisti. Da quel momento ho iniziato a raccogliere le schegge di quello che avevo disintegrato, come frammenti di luce“.

LEGGI ANCHE Daniele Bossari confessa: “Stavo per morire a causa di…”

Pulsante per tornare all'inizio