Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Creme e make up fai da te: è nato il nuovo device per farli da sole e da casa

Creme e make up fai da te? In futuro potrebbe essere reale anche in modo professionale: ecco tutte le novità e il device che potrebbe cambiare il mondo della cosmetica.

Il futuro di creme e make up è nel fai-da-te

Da anni le fashion addicted si cimentano a creare da sole le proprie creme idratanti, le maschere, e alcuni prodotti di make-up. Nel futuro non molto lontano, però, creare in casa i cosmetici e le creme diventerà del tutto normale e potrà garantire un risultato professionale e non molto lontano da quello dei prodotti in commercio.

Recentemente, infatti, L’Oréal ha presentato una novità nel campo dell’intelligenza artificiale e della tecnologia. Il noto brand, infatti, ha ideato e messo in mostra la sua creazione all’interno del CES 2020 (Consumer Electronics Show), che si è svolto dal 7 al 10 gennaio a Las Vegas.

Si tratta di una fiera dell’elettronica, della tecnologia, e dell’intelligenza artificiale, in cui ha fatto il suo debutto proprio Perso, un device che permetterà di creare make up da soli. Il prodotto prevede il lancio sul mercato nel 2021. Ma di cosa si tratta?

Ecco Perso, l’innovativo device di L’Oréal

Si chiama Perso il nuovo device proposto da L’Oréal, che potrebbe definitivamente cambiare il modo di intendere il make up e i prodotti di bellezza.

make up fai da te

Perso parte da un’app intelligente che predice cosa serve alla pelle e al viso, valutando ogni caso in modo specifico. Tramite delle foto, infatti, l’app è in grado di valutare il tipo di belle e le esigenze.

A questo primo dato il sistema andrà ad affiancare molte altre informazioni, come le condizioni ambientali in cui si vive, l’età, ecc…  Dall’insieme di questi fattori, sarà in grado di creare la formula perfetta, adatta alla specifica esigenza.

La miscela personalizzata verrà fuori dai tre fori posti nella parte superiore del dispenser, che contiene all’interno delle cartucce intercambiabili. Una sorta di stampate 3D, adatta a creare le creme, i fondotinta e i rossetti più adatti al tipo di pelle.

Per quanto riguarda i rossetti, ad esempio, Perso offre la funzione per poterli creare in autonomia, scegliendo il colore tra un numero infinito di nuance proposte. Pronte a provarlo?

LEGGI ANCHE: Taglio di capelli 2020: tutti i trend per il nuovo anno

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio