Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Billie Eilish e i pensieri sul suicidio: “Non pensavo di arrivare a 17 anni”

La fama, specie se improvvisa, rischia di spezzare giovani talenti perché non in grado di gestirla o accoglierla. Basti pensare ai bambini prodigio come Macaulay Culkin (Kevin McKallister) o Mara Wilson (Matilda 6 mitica): il primo perso nel tunnel delle dipendenze, la seconda ritiratasi per non avere a che fare con la notorietà. Anche Natalie Portman aveva rischiato di lasciare la carriera da attrice, dopo le attenzioni sessuali ricevute a seguito di Leon. Anche Billie Eilish, è stata inizialmente sconvolta dalla fama, tanto che era arrivata a pensare al suicidio:

Ero così infelice. Ero infelice e senza gioia. Non vorrei essere troppo oscura, ma genuinamente non pensavo di arrivare a 17 anni. Ci ho pensato (nda: al suicidio) una volta che ero a Berlino, ero da sola nell’hotel e mi ricordo che c’era una finestra proprio lì… Mi ricordo di essermi messa a piangere perché pensavo a come… il modo in cui stavo per morire era che lo avrei fatto io.

Ora, però, Billie Eilish vuole parlare della sua esperienza per supportare i fan e far sì che anche loro non compiano gli stessi errori, spesso irreparabili:

Dico loro di prendersi cura di se stessi, di essere buoni e gentili nei propri confronti. Non fate cose che vi feriscono ancora di più e da cui non potete tornare indietro.

Billie ammette di aver fatto pace con la fama e la notorietà, nonostante sappia che è composta anche da lati oscuri:

Nella fama ci sono molte cose disgustose, orribili e miserabili. Ma sono molto grata per essa, è molto rara e io sono molto fortunata. Quindi ho finito di lamentarmi a questo proposito. Pensavo che era il massimo che sarebbe mai stato. Pensavo che fosse il massimo essere riconosciuta e che tutti sapevano chi ero. E che era la somma maggiore di soldi che avrei mai avuto, il maggior numero di vestiti che avrei mai avuto, il maggior numero di scarpe che avrei mai avuto. E la cosa folle è che non lo era.

Pulsante per tornare all'inizio