Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Anticipazioni TV

The New Pope, stasera Sharon Stone è la guest star più attesa VIDEO

Il quinto e sesto episodio di The New Pope, la nuova serie di Paolo Sorrentino, sequel di The Young Pope, saranno in onda questa sera su Sky Atlantic. Sarà presente un incredibile guest star appena annunciata, dopo il cameo di Marylin Manson: Sharon Stone sarà presente in Vaticano.

The New Pope, Sharon Stone e l’annosa domanda: quando saranno possibili i matrimoni omosessuali?

Sharon Stone interpreta sé stessa e il suo personaggio da diva hollywoodiana che viene ricevuta in visita privata dal Papa nella Santa Sede. Lo spinoso argomento affrontato, è quello dei matrimoni omosessuali agli occhi della Chiesa. Il colloquio col Santo Padre, interpretato da John Malkovich, sembra una partita a scacchi, in cui però nessuno riesce a chiudere. L’immobilismo della Chiesa non può essere mutato:

Non sono venuta solo per umana curiosità, ma a chiederle un impegno: i matrimoni omosessuali, quand’è che questo inutile taboo verrà eliminato?

Quando la Chiesa avrà un Papa rivoluzionario, risoluto e coraggioso, e io non possiedo nessuna di queste prerogative. Per la Bibbia l’unione sessuale deve essere solo a scopo procreativo, di conseguenze deve avvenire fra un uomo e una donna.

Ma la Bibbia non si può aggiornare?

Ahimè la Bibbia non è un iPhone: tutto quello che si può aggiornare finisce nella spazzatura per poi essere rimpiazzato da un modello più costoso, mentre la Bibbia resiste ormai da moltissimo tempo proprio perché non può essere aggiornata.

Quanti di noi hanno sognato di fare queste domande proprio al Papa? Sharon Stone nella clip diventa straordinariamente umana, portavoce di una confusione e dell’eterna questione che divide Chiesa e omosessualità.

Pulsante per tornare all'inizio